Detroit: ecco la Revenge Verde Supercar

Redazione
15 Gennaio 2010
6 Foto
Detroit: ecco la Revenge Verde Supercar

Nel segmento delle sportive si affaccia una nuova concorrente. Disponibile anche con motore a idrogeno, forse arriverà anche in Europa.

Nel segmento delle sportive si affaccia una nuova concorrente. Disponibile anche con motore a idrogeno, forse arriverà anche in Europa.

Sportiva pura, senza compromessi. E con una colorazione facilmente riconoscibile. Passeggiando nell’immensa area espositiva allestita in questi giorni a Detroit, in molti sono rimasti incuriositi dalla Revenge Verde Supercar Concept, progetto che ambisce a ritagliarsi una propria fetta di mercato nel segmento delle super-car. Tutto nasce dal lavoro di un team “made in Usa” guidato da Peter Collorafi.

L’esemplare esposto mostra linee seducenti e aggressive, con un equilibro che ricorda da vicino le super-car nostrane. Decisamente riuscita in particolare la parte posteriore, con un generoso estrattore che lascia intuire le potenzialità del mezzo.

Sotto la pelle, interamente in fibra di carbonio, si nasconde un telaio in alluminio, derivato direttamente dalla Ford GT40. Dalla casa dell’ovale Revenge ha preso in prestito anche uno dei propulsori che intende proporre alla clientela: si tratta di un 8 cilindri a V da 605 CV, ma per chi non si accontenta è disponibile uno Chevy da 630 CV, lo stesso montato sulla Corvette ZR1.

Forse però la motorizzazione più interessante è quella sulla carta meno potente: porta in dote “solo” 400 CV, ma grazie all’alimentazione a idrogeno garantisce consumi degni della miglior city-car: solo 2.14 litri di etanolo per 100 Km, con emissioni inferiori ai 200 g/Km.[!BANNER]

Convinto delle potenzialità che può garantire la due porte, il presidente della Revenge Designs ha in mente un disegno preciso: produrre nei prossimi quattro anni almeno 3.000 esemplari. Coordinato dalla sede di Decatur, in Indiana, il progetto prevede la costruzione di stabilimenti in diversi stati del Midwest.

Nelle sue uscite, Collorafi non ha escluso la possibilità che le vendite possano estendersi anche ai mercati europei. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 140.000 euro.

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • mini-countryman-2-0-cooper-d-business-countryman-9
    24.900 €
    MINI Countryman 2.0 Cooper D Business Countryman
    Diesel
    77.000 km
    12/2018
  • lancia-ypsilon-1-4-platino-ecochic-gpl-2
    4.800 €
    LANCIA Ypsilon 1.4 Platino Ecochic GPL
    Benzina/GPL
    262.000 km
    07/2009
  • citroen-c3-puretech-83-ss-shine-81
    14.500 €
    CITROEN C3 PureTech 83 S&S Shine
    Benzina
    58.300 km
    02/2020
  • volvo-s40-2-0-d-cat-momentum-2
    3.500 €
    VOLVO S40 2.0 D cat Momentum
    Diesel
    139.900 km
    09/2004
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-trendline-2
    9.800 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. Trendline
    Diesel
    118.000 km
    08/2016
  • volkswagen-polo-1-4-tdi-5p-confortline-2
    3.000 €
    VOLKSWAGEN Polo 1.4 TDI 5p. CONFORTLINE
    Diesel
    299.000 km
    04/2005
  • volkswagen-passat-2-0-16v-tdi-4mot-4x4-2
    6.500 €
    VOLKSWAGEN Passat 2.0 16V TDI 4mot. (4X4)
    Diesel
    157.000 km
    09/2007
  • volkswagen-new-beetle-1-9-tdi-2
    3.500 €
    VOLKSWAGEN New Beetle 1.9 TDI.
    Diesel
    200.000 km
    06/1999
page-background