Mercedes Classe G: in arrivo due nuove serie speciali

Francesco Giorgi
02 Maggio 2017
6 Foto
Mercedes Classe G: in arrivo due nuove serie speciali

G 350d e G500 designo manufaktur Edition, G63 Amg e G65 Amg Exclusive Edition sono le nuove edizioni limitate della longeva offroad di Stoccarda.

G 350d e G500 designo manufaktur Edition, G63 Amg e G65 Amg Exclusive Edition sono le nuove edizioni limitate della longeva offroad di Stoccarda.

I quarant’anni di ininterrotta presenza nei listini Mercedes sono quasi dietro l’angolo. In produzione dal 1979, Mercedes Classe G, iconica offroad della Stella a Tre Punte che le numerose evoluzioni hanno via via affinato nelle dotazioni di bordo, nei motori e nelle tecnologie di trasmissione – lasciandone pressoché invariata l’immagine “granitica” che costituisce uno degli atout della longeva fuoristrada di Mercedes – si prepara, ora, ad arricchire la propria gamma con due nuove serie speciali.

Si tratta delle nuove versioni “designo manufaktur Edition” ed “Exclusive Edition“, specifiche per Mercedes G350d e G500 (le prime due), nonché per G63 Amg e G65 Amg.

Le ordinazioni hanno inizio in queste ore (la fase di “lancio” sul mercato è fissata per il prossimo settembre): i prezzi – consigliati, e finora riferiti al mercato tedesco – partono, rispettivamente, da 109.878,65 euro (Mercredes G350d designo manufaktur Edition), 121.683,45 euro (G500 designo manufaktur Edition), 163.125,20 euro (Mercedes G63 Amg Exclusive Edition) e 287.658,70 euro (Mercedes G65 Amg Exclusive Edition).

Mercedes Classe G designo manufaktur Edition

La lineup “manufaktur Edition“, disponibile nel portafoglio Classe G dalla fine del 2015, si caratterizza per una elevatissima cura nella scelta dei materiali di rifinitura e nell’esecuzione degli allestimenti: un programma “individual” che, comunica Mercedes, è ora ampliata alle versioni G 350d (3.0 turbodiesel da 245 CV) e G 500 (V8 benzina da 422 CV).

La caratterizzazione del corpo vettura, per entrambe le varianti, prevede nuovi dettagli in nero che si abbinano alle tre tinte carrozzeria previste (Magma Red, Designo Mystic White e Obsidian Black), i cerchi Amg da 19″, nel classico disegno a cinque razze e finitura in nero, con pneumatici da 275/55 R 19, la griglia radiatore, i gusci degli specchi retrovisori e la copertura della ruota di scorta esterna anch’essi in Obsidian Black.

All’interno, le Classe G designo manufaktur Edition prevedono rivestimenti in pelle Nappa (anche qui la tinta dominante è il nero) con cuciture in rosso a contrasto, volante Amg Performance, kit “Exclusive Package” (che consiste nei sedili anteriori multifunzione e climatizzati, finitura in pelle sulla plancia, battitacco anteriori e posteriori illuminati, rivestimento padiglione in tessuto microfibra “Dinamica”).

La personalizzazione si concretizza, inoltre, con l’adozione dello “Sport Package” (kit che, a sua volta, prevede l'”Exterior Stainless Steel Package” con specifici predellini di ingresso e terminali di scarico sportivi), e del “Chrome Package” (cornici cromate sui pulsanti di comando regolazione sedili e agli altoparlanti nelle porte anteriori, vano bagagli con monogrammi “Mercedes – Benz”).

G63 e G65 Amg Exclusive Edition

I due modelli di altissima gamma nella lineup di Mercedes Classe G, ovvero le poderose versioni G63 e G65 Amg (V8 da 5,5 litri e 571 CV la prima; V12 da 6 litri e 630 CV la seconda), si arricchiscono ora con le ultra-esclusive varianti “Exclusive Edition“.

La caratterizzazione estetica si traduce, per entrambi i modelli, con nuovi accenti in acciaio inox, strisce “amg” sulle fiancate, nuovi stilemi in alluminio rifinito in tinte scure e coperchio della ruota di scorta verniciato in tinta carrozzeria. I cerchi da 21″ (pneumatici da 295/40 R 21) sono, nella G63 Amg Exclusive Edition, rifiniti in nero opaco e spalla in alluminio lucido e, nella G65 Amg Exclusive Edition, rifiniti a trattaento ceramico. A richiesta, entrambe le serie speciali possono essere equipaggiate con cerchi, sempre da 21″, arricchiti da rifiniture in fibra di carbonio. La tavolozza delle tinte carrozzeria prevede, per la serie “Amg Exclusive Edition”, la verniciatura Amg Monza Grey Magno ad effetto opaco.

All’insegna della più elevata riserca negli allestimenti, la caratterizzazione dell’abitacolo di Mercedes G63 e G65 Amg Exclusive Edition comprende il “designo Exclusive Package” con plancia rivestita in pelle bicolore e sedili sportivi Amg anch’essi in doppia tinta (a richiesta, i rivestimenti possono essere ottenuti in pelle Nappa su sei combinazioni cromatiche), cuciture a trapunta per i pannelli porta. 

 

Mercedes Classe G designo manufaktur Edition e Amg Exclusive Edition 2017

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe G: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background