Nissan X-Trail X-Scape: regala un drone per filmare l’avventura

La nuova serie speciale e limitata Nissan X-Trail X-Scape offre di serie anche un drone in grado di immortalare in volo qualsiasi avventura.

Nissan X-Trail X-Scape: regala un drone per filmare l'avventura

di Francesco Donnici

06 aprile 2017

La nuova serie speciale e limitata Nissan X-Trail X-Scape offre di serie anche un drone in grado di immortalare in volo qualsiasi avventura.

Debutta sul mercato italiano l’inedita Nissan X-Trail X-Scape, versione speciale del crossover nipponico studiato per la famiglia e per l’avventura.  Disponibile sia nella variante a 5 che a 7 posti, la X-Scape si basa sull’allestimento top di gamma Tekna e si distingue per la sua ricca dotazione comprensiva di un tecnologico drone capace di filmare  le avventure più emozionanti , magari quando ci si trova in off road.

Pesante appena 500 g, questo drone è un Parrot Bebop 2 abbinato ad un telecomando Parrot Skycontroller 2 e un visore Parrot Cockpitglasses. Quest’ultimo componente vanta la funzionalità First Person View (FPV) basata sulle immagini inviate in tempo reale dalla fotocamera da 14 megapixel. In questo modo è possibile ottenere riprese aeree decisamente suggestive, grazie anche al sistema di stabilizzazione digitale della camera e alla grande manovrabilità del drone che permette un’autonomia in volo di ben 25 minuti. Degna di nota è anche l’avanzata tecnologia “Follow me“, basata su visual tracking e GPS.

La X-Trail X-Scape offre inoltre di serie anche il sistema di infotainment NissanConnect comprensivo di  navigatore satellitare, non mancano inoltre il tettuccio panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch, sedili  in pelle con quelli anteriori riscaldabili ed a regolazione elettrica,  climatizzatore automatico a due zone e le barre porta tutto sul tetto. La sicurezza è invece offerta dall’ Intelligent Around View Monitor che prevede l’uso di una telecamera con visione panoramica a 360° con riconoscimento oggetti in movimento, dal sistema di frenata d’emergenza intelligente, dalla funzione di allerta cambio corsia ed infine dal dispositivo di riconoscimento della segnaletica stradale.

Realizzata in soli 1.200 esemplari destinati a tutto il mercato europeo, la Nissan X-Trail X-Scape risulta equipaggiata dal propulsore 1.6 litri turbodiesel da 130 CV.