Bmw: nuovo allestimento M Sport Limited Edition per Serie 6

Francesco Giorgi
11 Marzo 2017
10 Foto
Bmw: nuovo allestimento M Sport Limited Edition per Serie 6

La gamma Bmw Serie 6 Coupé, Cabrio e Gran Coupé si prepara a portare al debutto il nuovo “pacchetto” M Sport Limited Edition.

La gamma Bmw Serie 6 Coupé, Cabrio e Gran Coupé si prepara a portare al debutto il nuovo “pacchetto” M Sport Limited Edition.

Un nuovo allestimento per Bmw Serie 6: si tratta della linea M Sport Limited Edition, anticipata in queste ore dalle prime immagini e dal dettaglio delle novità. Il nuovo equipaggiamento sarà proposto, a partire da aprile 2017, insieme al “pacchetto” M, per offrire al cliente un allure di ulteriore caratterizzazione a sottolineare gli atout della gamma sportiva di Serie 6: Coupé, Cabriolet e Bran Coupé.

Al corpo vettura, le novità introdotte dall’allestimento M Sport Limited Edition comprendono la tinta carrozzeria nell’esclusivo “Sonic Speed Blue” metallizzato (nuance che debutta nella tavolozza di colori della lineup MY 2017), i cerchi “M” da 20″ nello specifico disegno a razze sdoppiate e in finitura bicolore, nonché una serie di elementi in fibra di carbonio.

Una analoga configurazione sportiva e di stile sottolinea l’impostazione dell’abitacolo di Bmw Serie 6 Coupé, Cabrio e Gran Coupé equipaggiate con il “pacchetto” M Sport Limited Edition: rifinitura in pelle Merino (in tinta bicolore nero e Fjord Blue) per i sedili, tappetini dedicati e con cucitura a contrasto nella stessa tinta Fjord Blue, accenti in fibra di Carbonio alla plancia e alla leva cambio, motivi grafici in blu con scritta “M Sport Limited Edition” ai battitacco caratterizzano l’interno vettura.

Invariata, nella nuova gamma Bmw Serie 6 M Sport Limited Edition, la scelta delle motorizzazioni, che si articola su due varianti benzina e una turbodiesel: le riportiamo brevemente. Si tratta, più nel dettaglio, del conosciuto 3.0 a sei cilindri in linea da 320 CV e 450 Nm di coppia massima fra 1.300 e 4.500 giri/min a tecnologia TwinPower Turbo con due turbocompressori, iniezione diretta “High Precision Injection”, comando valvole “Valvetronic” a fasatura variabile e controllo variabile “Doppio Vanos” degli alberi a camme, abbinato al cambio Steptronic a otto rapporti.

Salendo di livello, sotto il cofano di Bmw Serie 6 Coupé, Cabrio e Gran Coupé c’è il V8 (sempre TwinPower Turbo, iniezione diretta, “Valvetronic” e “Doppio Vanos”) da 450 CV e 650 Nm fra 2.000 e 4.500 giri/min. Riguardo alla motorizzazione a gasolio, Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio vengono equipaggiate con il 3.0 a 6 cilindri in linea Twin Power Turbo da 313 CV e 630 Nm di coppia massima fra 1.500 e 2.500 giri/min (abbinato anch’esso al cambio Steptronic a 8 rapporti) equipaggiato con sovralimentazione a fasi variabili, turbocompressore ad alta pressione con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante common-rail con iniettori piezoelettrici.

La trasmissione, oltre che “tradizionalmente” a trazione posteriore, propone per tutti i modelli la trazione integrale a sistema Bmw xDrive.

La dotazione di serie propone, per tutte le versioni, il pacchetto navigazione ConnectedDrive con Head-Up Display. Come consuetudine Bmw, anche per Serie 6 Coupé, Cabrio e Gran Coupé esiste la possibilità di ottenere una vettura “confezionata su misura” grazie ai programmi Bmw di personalizzazione: “Design Pure Experience”, “Design Pure Excellence” e “Bmw Individual”.

 

Bmw Serie 6 GT 2017: nuova gamma accessori Bmw Performance Parts

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background