Nuova Mercedes Classe E Cabrio al Salone di Ginevra 2017

Redazione
03 Marzo 2017
108 Foto
Nuova Mercedes Classe E Cabrio al Salone di Ginevra 2017

Mercedes presenta al Salone di Ginevra la nuova Classe E Cabrio, per la prima volta in assoluto disponibile anche con trazione integrale 4Matic.

Mercedes presenta al Salone di Ginevra la nuova Classe E Cabrio, per la prima volta in assoluto disponibile anche con trazione integrale 4Matic.

Al Salone di Ginevra 2017 debutta la nuova Mercedes Classe E Cabrio, una novità che va a completare la gamma della Classe E portando alcune interessanti novità. 

Assolutamente inedita è, ad esempio, la possibilità di disporre della trazione integrale 4Matic, finora mai disponibile su questa variante scoperta. La linea si conferma invece in pieno stile Mercedes, quindi elegante e sobria ma senza disdegnare alcuni accenni di carattere sportivo. 

La conferma di quanto la Mercedes Classe E Cabrio tiene alle prestazioni è data anche dalla presenza dell’assetto ribassato di 15 millimetri, mentre sul fronte del comfort si segnalano il frangivento estraibile Aircap e il sistema della circolazione dell’aria Airscarf

La capote in tessuto multistrato può essere aperta e ripiegata elettricamente in venti secondi, anche durante la marcia fino a 50 km/h.  Le dimensioni prevedono invece una lunghezza di 4,83 metri e una larghezza di 1,86 metri, mentre il passo è di 2,87 metri. 

Nel caso si decida di viaggiare a cielo aperto lo spazio per i bagagli arriva a 310 litri, un sacrificio necessario ad accogliere la capote una volta che viene ripiegata. Se quest’ultima è invece alzata, il volume utile del bagagliaio sale fino a 385 litri. 

La Mercedes Classe E Cabrio non lesina certo sulla dotazione di serie e sugli accessori a richiesta. Oltre agli schermi da 12,3 pollici e alla strumentazione interna personalizzabile in tre stili diversi (Classic, Sport e Progressive), si segnalano i tasti sul volante di tipo capacitivo, i comandi vocali Voicetronic, il Comand Online, il Mercedes Me Connect, la ricarica wireless per gli smartphone e il supporto ad Apple CarPlay e ad Android Auto.  

Sul fronte della guida è possibile disporre dell’assetto regolabile Dynamic Body Control con le tre modalità  di marcia Comfort, Sport e Sport+, delle sospensioni Air Body Control impostabili in cinque diverse configurazioni (Comfort, Eco, Sport, Sport+ e Individual) e dei più svariati sistemi per la Sicurezza attiva e passiva. 

Nella gamma della rinnovata Classe E Cabrio Mercedes prevede la possibilità di avere il nuovo cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti, mentre non è ancora stata ufficializzata la gamma motori. Nella fase di lancio sarà inoltre disponibile una versione speciale con dotazione particolarmente ricca chiamata Classe E 25th Anniversary, un allestimento pensato per celebrare i 25 anni dal lancio della prima Classe E.

Mercedes-Amg E53 4Matic+ ed E63 4Matic+ 2021: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background