Pagani: ecco la prima foto della Huayra Roadster

Un’immagine notturna mostra il frontale della nuova vettura che debutterà a Ginevra.

Un’immagine notturna mostra il frontale della nuova vettura che debutterà a Ginevra.

 

Ci siamo, ormai, a mano a mano che ci avviciniamo al mese di marzo iniziano a circolare foto e indiscrezioni della nuova Pagani Huayra Roadster, la nuova hypecar made in Italy che lancia la sfida ai mostri sacri dell’automobilismo sportivo.

Dopo i teaser, siamo alla prima foto apparsa online, uno scatto che ritrae il frontale e parte della fiancata sinistra dell’auto occultata dalle camuffature del caso. Un’immagine nella quale non è semplice capire la soluzione adottata per il tetto, che dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere rimovibile e in fibra di carbonio.

Tutto questo per mantenere il peso al di sotto dei 1.400 kg senza stravolgere la siluette della vettura che, come abbiamo appreso da un teaser precedente, avrà i gruppi ottici posteriori carenati. Ma non è tutto, le porte dovrebbero avere un’apertura convenzionale, mentre il motore sarà il V12 biturbo firmato AMG che ha poco del propulsore comune.

Infatti, la potenza si aggirerà intorno agli 800 CV, mentre la coppia sarà di circa 1000 Nm, quanto basta per mandare in fumo gli pneumatici se non si adoperano le giuste attenzioni alla guida. Sconosciute, al momento, le prestazioni, che si annunciano devastanti, come sempre.

Probabilmente, anche queste verranno svelate nel cammino d’avvicinamento alla kermesse elvetica, prevista per la prima parte del mese di marzo.

 

 

 

Pagani Huayra BC: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lucas Di Grassi racconta l’Audi RS e-tron GT

Altri contenuti