Mercedes Aesthetics A: nuovo stile per le compatte della Stella

Valerio Verdone
30 Gennaio 2017
21 Foto
Mercedes Aesthetics A: nuovo stile per le compatte della Stella

Lo studio stilistico evidenzia alcuni tratti della futura berlina compatta teutonica

Lo studio stilistico evidenzia alcuni tratti della futura berlina compatta teutonica

 

Non si può certo dire che i designer Mercedes non abbiano colpito nel segno rinnovando la gamma con modelli di grande successo. Ma la prossima generazione delle compatte della Stella a Tre Punte segnerà un cambiamento ancora più rigoroso nel linguaggio stilistico e  l'”Aesthetics A” è lì a testimoniarlo.

Infatti, il team di progettazione con questo studio, che vedremo a marzo durante il Salone dell’Auto di Ginevra, fornisce una chiara indicazione di come sarà la filosofia progettuale del Brand in un futuro non troppo lontano. In pratica, si riprende, evolvendolo, il discorso stilistico intrapreso nel 2012 con la nuova Classe A con l’obiettivo di conciliare tradizione e modernità.

Anziché modificare la forma di base con le linee e le pieghe, i progettisti Mercedes-Benz impiegano superfici ampie perpendicolari le une alle altre per sagomare il disegno del corpo vettura con giochi di luci ed ombre che ne sottolineano le proporzioni. Inoltre, il colore rosso evidenzia la sensualità e l’emozione della scultura. Queste nuove forme nel segmento delle compatte, danno nuovo lustro alle berline classiche molto richieste al di fuori del mercato europeo.

L'”Aesthetics A” è la continuazione di una serie di sculture firmate Mercedes-Benz, come l'”Aesthetics No. 1″ (2010), “l’estetica n ° 2”, “Aesthetics 125” (entrambe del 2011) e “l’Aesthetics S” (2012).

Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e Responsabile di Mercedes-Benz Cars, sottolinea: “un buon design è molto più di una semplice creazione di prodotti di bell’aspetto, combina la funzionalità con il fascino e dà una forma distintiva ai valori del Marchio. Siamo lieti che il nostro team di progettazione sotto la guida di Gorden Wagener sia tra i migliori nel settore, perché le ottime vendite globali dei nostri veicoli è, in ultima analisi, anche a merito del loro design eccezionale “.

 

 

 

 

 

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background