Alfa Romeo Stelvio: si parte con la First Edition

Sarebbe questo il nome del primo modello disponibile del nuovo SUV del Biscione.

Sarebbe questo il nome del primo modello disponibile del nuovo SUV del Biscione.

Ma quale Quadrifoglio, l’Alfa Romeo Stelvio che dovrebbe arrivare per prima nelle concessionarie italiane, in base ad una brochure apparsa sul web, è la First Edition.

Di cosa si tratta? Di una variante meno estrema del SUV del Biscione ma decisamente prestazionale. Infatti, la meccanica vede protagonista la trazione integrale Q4 abbinata al propulsore turbo benzina di 2 litri da 280 CV ed al Cambio automatico ad 8 rapporti: “il massimo in termini di prestazioni, piacere di guida ed emozioni”, come si può leggere dalla foto di apertura dell’articolo.

Interessante inoltre, notare che la Stelvio First Edition vanta una dotazione decisamente ricca, che annovera accessori importanti come i cerchi da 20 pollici, i fari Bi-Xenon, la selleria in pelle, il volante in pelle riscaldato, gli inserti in legno, il Pack Sound Theatre e le pinze dei freni colorate.

Purtroppo, dalla foto non è possibile identificare il prezzo, che, comunque, sarà senz’altro commisurato ai contenuti della vettura. Insomma, prima dell’arrivo nelle concessionarie, che dovrebbe avvenire tra i mesi di aprile e maggio, l’Alfa Romeo Stelvio continua a far parlare di sé.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: prime immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Alfa Romeo: 110 anni di storia

Altri contenuti