Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

Valerio Verdone
07 Ottobre 2016
259 Foto
Lamborghini Aventador: si avvicina il restyling 2017

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

La Casa del Toro affina la sua sportiva con specifici test al Nurburgring

Ci siamo, anche la Lamborghini Aventador, nonostante sia ancora bellissima e attuale, si appresta ad affrontare il restyling di metà carriera. Una ritoccata allo stile, all’infotainment ed alla meccanica, ed ecco che la Lambo più potente in commercio, serie speciali escluse, è pronta per dire la sua anche nei prossimi anni.

Per realizzare la migliore vettura possibile, gli uomini della Casa di Sant’Agata Bolognese sono andati al Nurburgring, dove l’Aventador restyling sta compiendo i primi passi verso la via della produzione. Dalle foto spia, ormai diffuse sul web, si notano un frontale rivisto nell’aerodinamica ed un posteriore più tormentato, grazie a soluzioni che sono state influenzate dalla recente SV.

Interessante lo scarico, con tre uscite centrali triangolari e le due prese d’aria fisse sulla fiancata, che magari non ci saranno nella versione di serie, ma intanto fanno discutere e riportano alla mente la mitica Countach. Per quanto riguarda il motore, il V12 potrebbe ricevere qualche cavallo in più, magari senza avvicinarsi troppo a quota 750 CV, per non essere troppo vicino alla potenza massima della più cattiva SV.

Non resta che aspettare il 2017 per saperne di più e magari vederla dal vivo in uno dei prossimi Saloni dell’auto.

 

Lamborghini Aventador LP 700-4: la prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background