Citroen C3 WRC Concept: debutto a Parigi 2016

Anticipa le forme della nuova C3 WRC che correrà da gennaio.

Anticipa le forme della nuova C3 WRC che correrà da gennaio.

Citroën Racing si prepara per riprendere il discorso del FIA World Rally Championship, dove correrà nel 2017 con la Nuova C3. Per questo al Salone di Parigi ci sarà la C3 WRC Concept, realizzata dal centro stile Citroën, in collaborazione con Citroën Racing, che offre una visione estrema della C3 ed anticipa l’arrivo della macchina da corsa ufficiale.

La stagione si aprirà con il Rally di Montecarlo, a gennaio, e, forte, dei suoi 8 titoli dedicati ai costruttori e delle 96 vittorie, la Citroen è pronta a riprendersi lo scettro del mondiale saldamente in mano alla Volkswagen.

La concept car su base C3 WRC si avvicina molto alla vettura da corsa e si distingue dalla stradale per l’aerodinamica, che annovera uno Spoiler ed un paraurti anteriore molto pronunciati. Inoltre, sotto il cofano nasconde un 1.6 sovralimentato da ben 380 CV.

Citroen C3 WRC Concept Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Citroen C3 Aircross 2021

Altri contenuti

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.