Bmw: le novità al Salone di Ginevra 2016

Francesco Donnici
12 Febbraio 2016
35 Foto
Bmw: le novità al Salone di Ginevra 2016

Tra le novità che la Casa di Monaco presenterà alla kermesse svizzera troveremo la nuova Bmw M760Li xDrive, accompagnata da modelli ibridi e sportivi.

Tra le novità che la Casa di Monaco presenterà alla kermesse svizzera troveremo la nuova Bmw M760Li xDrive, accompagnata da modelli ibridi e sportivi.

La Casa di Monaco si prepara ad “invadere” l’imminente Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) con una serie di interessanti novità, tra cui troveremo un’anteprima mondiale rappresentata dalla Bmw M760Li xDrive, accompagnata dalle versioni dell’ammiraglia appartenenti alla gamma iPerformance che identifica i modelli ibridi Plug-in del costruttore teutonico. Nello stand della Casa dell’elica presente alla kermesse svizzera troveremo anche la sportivissima Bmw M2 dotata del pacchetto sportivo M Performance, la tecnologica Bmw i8 Protonic Red Edition e il nuovo servizio di BMW ConnectedDrive, On-Street Parking Information.

Bmw M760Li xDrive

La Bmw M760Li xDrive si presenta come versione top di gamma della recente ammiraglia della Casa dell’elica, grazie all’adozione del  poderoso dodici cilindri a benzina M Performance TwinPower Turbo, capace di sprigionare sulla trazione integrale ben 600 CV. Grazie alla potenza espressa dal suo V12, questa speciale Serie 7 scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente) che sale a 305 km/h (limitata) con l’M Driver’s Package.

Bmw Serie 7 iPerformance

Dal luglio 2016, tutte le vetture ibride Plug-in firmate Bmw vanteranno la sigla iPerformance: la nuova gamma di vetture ecosostenibili della Casa tedesca verrà anticipata a Ginevra con la presentazione dei modelli ibridi della nuova Serie 7. L’ammiraglia bavarese in versione ibrida Plug-in sfrutta un motore quattro cilindri a benzina TwinPower Turbo abbinato ad una unità elettrica, capaci di produrre una potenza combinata pari a 326 CV. Nonostante l’elevata potenza e la massa non indifferente della vettura, il Costruttore dichiara un consumo ed emissioni inquinanti nel ciclo misto rispettivamente pari a 2,1 litri per 100 chilometri e 49 grammi di CO2 per chilometro.

Bmw M2 M Performance

La manifestazione di Ginevra sarà l’occasione ideale per svelare anche il lato sportivo di Bmw, rappresentato in questa occasione dalla Bmw M2 dotata del pacchetto M Performance. La sportiva compatta della Casa teutonica, dotata del potente 3.0 litri TwinPowerTurbo da 370 CV guadagna un inedito kit estetico aerodinamico in carbonio, interni ancora più sportivi, scarico speciale un assetto ancora più coinvolgente.

Bmw i8 Protonic Red Edition

Dopo avervi parlato della Serie 7 in versione ibrida, non possiamo tralasciare la nuova Bmw i8 Protonic Red Edition, versione speciale della supercar ibrida capaci di portare in dote un nuovo livello di personalizzazione, il tutto condito dalla sportività offerta dal suo tecnologico schema meccanico ecosostenibile.

On-Street Parking Information

A livello di connettività e tecnologia, Bmw ci darà un assaggio del sistema On-Street Parking Information che aiuterà il guidatore ad abbreviare i tempi di ricerca di una zona con parcheggi pubblici liberi lungo il bordo della strada nelle grandi metropoli.

Bmw M760Li xDrive: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background