Audi Q2: un teaser in attesa di Ginevra

Un’immagine per dichiarare l’arrivo si un nuovo SUV compatto, che debutterà al Salone di Ginevra.

Un’immagine per dichiarare l’arrivo si un nuovo SUV compatto, che debutterà al Salone di Ginevra.

Il SUV che non c’è, ma che presto si presenterà andando a completare la gamma a ruote alte di Audi. Il costruttore di Ingolstadt ha rilasciato un teaser relativo ad nuovo modello Q che, con ogni probabilità, dovremmo vedere a Ginevra, in occasione del Salone che partirà all’inizio del mese prossimo.

Attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook, l’Audi mostra tutte insieme in un parcheggio, i SUV Q3, Q5, Q7, a sinistra delle auto in questione c’è un posto riservato, segno evidente che sta arrivando una nuovo SUV che dovrebbe trovare posto nella gamma dei Quattro Anelli al di sotto della Q3.

Di conseguenza, è molto probabile che il nome prescelto per la nuova arrivata sia Q2, un’auto che inizierà ad essere consegnata ai clienti, come ha affermato la stessa Casa, nella seconda metà del 2016, quindi a Ginevra dovrebbe esserci il modello definitivo.

Si tratta di un SUV a trazione anteriore basato sulla variante accorciata della piattaforma MQB, ma un sistema di AWD sarà disponibile come optional. I prezzi dovrebbero partire da circa 25.000 euro, mentre una variante S potrebbe arrivare in un secondo momento.

 

Audi Q2 2.0 (35) TDI quattro S tronic: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Audi A6 Allroad e Mercedes AMG GLE Coupé: la prova

Altri contenuti