Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

Francesco Donnici
20 Novembre 2015
26 Foto
Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.

Bmw ha scelto i riflettori del Salone di Guangzhou, in Cina, per svelare la nuova Concept Compact Sedan, prototipo che anticipa la futura  Serie 1 tre volumi che avrà proprio nel paese asiatico il suo mercato di riferimento ed andrà a competere con le berline compatte di segmento premium come Audi A3 Sedan e Mercedes CLA. Il prototipo presentato in Cina risulta realizzato sulla piattaforma UKL, dedicata ai modelli con trazione anteriore e integrale  e già utilizzata dalla Serie 2 Active Tourer, Gran Tourer ed alla X1, senza dimenticare le ultime generazioni della Mini.

L’estetica della vettura è frutto del lavoro di Adrian van Hooydonk e si rifà al  linguaggio stilistico apprezzato sui modelli più recenti della Casa di Monaco, come sottolineato dal frontale impreziosito dalla tipica mascherina a doppio rene che richiama quella delle recente Serie 7, mentre la vista posteriore ricorda la serie 5, specie nella forma dei proiettori. La special livrea Liquid Metal Bronze esalta i volumi dell’auto, in particolare la coda che risulta armonica con il resto del corpo vettura, senza risultare posticcia. Un tocco tipico delle show-car proviene dalla presenza degli sportivissimi, ma esagerati cerchi in lega da 20 pollici.

Entrati all’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare il tipico cockpit della plancia firmato Bmw, con la consolle centrale e i principali comandi orientati verso il guidatore. La Bmw Concept Compact Sedan vanta rifiniture particolarmente curate e lussuose che comprendono i lussuosi rivestimenti in pelle Nappa, il sistema di infotainment iDrive abbinato ad un ampio monitor “touch” da 8,8 pollici, a cui si aggiunge anche l’Head-Up Display.

Bmw Concept Compact Sedan: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background