Kia Niro: i teaser anticipano il debutto del SUV ibrido

Il futuro SUV della Casa coreana debutterà all’inizio del prossimo anno e vanterà la presenza di una sofisticata meccanica ibrida.

Il futuro SUV della Casa coreana debutterà all’inizio del prossimo anno e vanterà la presenza di una sofisticata meccanica ibrida.

La Casa di Seul ha diffuso i primi teaser ufficiali della nuova Kia Niro, inedito crossover Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro che debutterà nel corso dei primi mesi del 2016. Osservando i bozzetti a nostra disposizione è possibile notare che il design della vettura abbia preso soltanto alcuni dettagli della Kia Niro Concept.

La zona frontale sfoggia la classica mascherina a “naso di tigre“, simbolo del marchio coreano, mentre la zona del fascione paraurti offre un immagine inedita. Non passa invece inosservata la coda della vettura che ricorda quella della Sorento e risulta decisamente alta e imponente. In generale, la nuova Nitro sfoggia un aspetto decisamente sportiveggiante e a tratti aggressivo che punterà a conquistare una clientela giovane e dinamica.

La vettura guadagnerà anche una sofisticata meccanica ibrida caratterizzata dalla presenza di un quattro cilindri a benzina da 1.6 litri da 105 CV, abbinato ad una unità elettrica da 48 CV, per un totale di 153 CV. Le performance del powertrain Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro potranno essere gestite da un cambio doppia frizione DCT a sei rapporti, mentre non mancherà la possibilità di avere una breve autonomia con la sola modalità elettrica.

Nuova Kia Niro 2019: le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Kia Picanto GT Line 2020

Altri contenuti