GranCabrio, la prima Maserati open-air a quattro posti veri

Leopoldo Canetoli
23 Settembre 2009
4 Foto
GranCabrio, la prima Maserati open-air a quattro posti veri

Anche il presidente Montezemolo ha applaudito la nuova Maserati GranCabrio al suo debutto a Francoforte. Arriverà in inverno

Anche il presidente Montezemolo ha applaudito la nuova Maserati GranCabrio al suo debutto a Francoforte. Arriverà in inverno

.

Al presidente Montezemolo, venuto al Salone di Francoforte per presentare la sua Ferrari 458 Italia la Maserati GranCabrio è piaciuta molto, tant’è che è voluto salire a bordo e si è fatto immortalare dai fotografi. Sarà certamente una vettura apprezzata sul mercato americano, ma anche in Europa saranno in tanti a volerla subito.

Con la GranCabrio – la terza punta del Tridente – si completa la gamma Maserati, ora forte di tre modelli: la Quattroporte, la GranTurismo, e infine la GranCabrio – cioè: berlina, coupé, cabriolet.  La GranCabrio rappresenta la sintesi Maserati in tema di vetture scoperte. E’ una Maserati nel senso più puro del termine: dallo stile inconfondibile di Pininfarina alla spaziosità degli interni, dalla artigianalità di ogni particolare al piacere di guida e alle performance.

La Maserati GranCabrio arricchisce tutti i cinque sensi in un’esperienza condivisa en plein air, senza rinunciare al comfort e alle prestazioni. Un’auto da sogno pensata e costruita per uomini e donne che amano vivere all’insegna dell’understatement. Come tutte le scoperte made in Maserati: auto speciali destinate a raffinati intenditori.

La GranCabrio continua infatti la tradizione Maserati nelle vetture scoperte, andando ad aggiungersi a modelli che hanno fatto la storia della Casa modenese come la A6G Frua Spyder del 1950, la 3500GT Vignale Spyder del 1960, la Mistral Spyder del 1964, la Ghibli Spyder del 1968 e la Spyder del 2001 disegnata da Giorgetto Giugiaro, la vettura con la quale la Maserati è tornata negli Stati Uniti.

Nel solco della tradizione, la GranCabrio apre un nuovo capitolo, perché mai dagli stabilimenti di Viale Ciro Menotti 322 sono usciti modelli open-air a quattro posti (Biturbo a parte…). Quattro posti veri, affinché i passeggeri posteriori non siano comprimari, ma co-protagonisti del viaggio. La GranCabrio è spinta da un motore V8 di 4.7 litri e 440 CV ed è la cabriolet con il passo più lungo sul mercato.

Per rimarcare il legame con la tradizione Maserati, il tettuccio della GranCabrio è rigorosamente in tela a tre strati. L’apertura può avvenire in 28″ anche in marcia fino a 30 km/h. Sarà commercializzata a partire dal prossimo inverno, per essere vissuta a partire dalla successiva primavera, ma già sin d’ora i clienti interessati potranno scegliere allestimenti e optional grazie a un “car configurator” che Maserati ha lanciato sul web.

Prime immagini ufficiali della Maserati GranCabrio

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background