Mercedes: le novità al Salone di Detroit 2015

Giuseppe Cutrone
28 Dicembre 2014
15 Foto
Mercedes: le novità al Salone di Detroit 2015

Mercedes ha annunciato le principali novità in anteprima mondiale che saranno presenti al Salone di Detroit 2015.

Mercedes ha annunciato le principali novità in anteprima mondiale che saranno presenti al Salone di Detroit 2015.

Mercedes sarà protagonista al Salone di Detroi t 2015 con ben tre novità in anteprima mondiale come le nuove GLE Coupé, CLA Shooting Brake e CLA 45 AMG Shooting Brake. 

Per quanto riguarda la nuova Mercedes GLE Coupé, si segnala uno stile personale che, secondo lo stesso costruttore di Stoccarda, fonde i tratti filanti tipici di una coupé con la muscolosità che caratterizza i SUV

Al debutto sul mercato la vettura avrà a disposizione motori a benzina e diesel con potenze comprese tra 258 e 270 cavalli, mentre al vertice dell’offerta si andrà a sistemare la Mercedes GLE 450 AMG, il primo modello della nuova linea di prodotti AMG Sport. 

La Mercedes CLA Shooting Brake presenta invece una forma slanciata, con una linea di cintura alta che si affianca al profilo del tetto discendente verso la zona posteriore. La nuova variante è a tutti gli effetti l’alternativa alla CLA berlina, rispetto alla quale offre più spazio per i passeggeri grazie a una lunghezza di 4,63 metri e a una larghezza di 1,78 metri. 

La gamma motori prevista da Mercedes per gennaio 2015, quando partirà la commercializzazione per arrivare alle prime consegne in primavera, sarà composta da due unità diesel e da tre propulsori a benzina, con la possibilità di sfruttare inoltre la trazione integrale 4MATIC

Oltre ad essere la terza novità della casa tedesca al Salone di Detroi 2015, la Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake è una vettura caratterizzata dal marchio AMG del quale sposa perfettamente la filosofia delle alte prestazioni. 

Il modello punta infatti su una dinamica di marcia di altissimo livello e può contare sul motore di 2 litri turbo che è il più potente quattro cilindri attualmente disponibile sul mercato grazie alla sua capacità di erogare ben 360 cavalli con una coppia di 450 Nm.  

La sportiva a cinque posti non si ferma però unicamente all’aspetto emozionale, ma intende essere una vettura flessibile, ponendosi come una valida alternativa per il tempo libero in ragione della capacità di carico fino a 1.354 litri.

Mercedes CLA 45 AMG prime foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background