Nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio: immagini ufficiali

Francesco Giorgi
11 Dicembre 2014
29 Foto
Nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio: immagini ufficiali

Bmw svela in anteprima l’edizione MY 2015 di serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio: stessi motori e modifiche di dettaglio al corpo vettura.

Bmw svela in anteprima l’edizione MY 2015 di serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio: stessi motori e modifiche di dettaglio al corpo vettura.

Quasi come prima: è sufficiente pochi dettagli per migliorare ulteriormente la sportiva alto di gamma di riferimento per Bmw, che rinnova l’immagine delle coupé eredi delle varie 3.0 Cs, Csi e Csl anni 70 e della “famiglia” Serie 6 che debuttò nel 1976. Ecco, in estrema sintesi, la carta d’identità delle nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio, che il marchio di Monaco di Baviera svela in queste ore nelle immagini ufficiali e nelle caratteristiche tecniche.

 

Nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio: all’esterno cambia poco

Nell’insieme, il corpo vettura delle nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio risulta poco modificato rispetto all’attuale serie che le nuove versioni si preparano a sostituire. Più nel dettaglio, le uniche novità si incontrano unicamente nel nuovo disegno conferito ai paraurti (anteriore e posteriore) e nel disegno del classico “doppio rene” Bmw all’anteriore; nuovo, nelle versioni benzina a sei e otto cilindri, il diametro dei terminali di scarico, portato da 80 a 90 mm. La fanaleria è “full Leddi serie (a richiesta sono disponibili i proiettori adattivi a Led). Nuove anche la forma – ora più Aerodinamica – dei gusci specchi retrovisori esterni (con indicatori di direzione integrati sotto forma di sottili strisce luminose) e la “cornice” che decora le tre unità Led che formano le luci fendinebbia: cromata per la nuova Bmw Serie 6 Cabrio, in nero lucido per le nuove Bmw Serie 6 Coupé e Gran Coupé. All’interno, è da segnalare la finitura in nero lucido per la zona comandi impianto audio e del controllo climatizzazione nonché sulla superficie della consolle centrale (tecnologia “Black Panel“); una cornice cromata sottolinea il “Control Display” del sistema di comando “iDrive”.

 

Nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio: due motori a benzina, un turbodiesel

Riguardo alle motorizzazioni, è innanzitutto da segnalare che tutte le versioni della nuova Bmw Serie 6 a benzina vengono equipaggiate con un esclusivo impianto di scarico sportivo. La lineup dei motori prevede, per i modelli a benzina, il 3.0 a sei cilindri in linea da 235 CV a 5.800 – 6.000 giri/min e 450 Nm di coppia massima fra 1.300 e 4.500 giri/min a tecnologia TwinPower Turbo con due turbocompressori, iniezione diretta “High Precision Injection”, comando valvole “Valvetronic” a fasatura variabile e controllo variabile “Doppio Vanos” degli alberi a camme, abbinato al cambio Steptronic a otto rapporti; il V8 (sempre TwinPower Turbo, iniezione diretta, dotato di “Valvetronic” e “Doppio Vanos“) da 450 CV a 5.500 – 6.000 giri/min e 650 Nm fra 2.000 e 4.500 giri/min. Riguardo alla motorizzazione a gasolio, le nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio vengono equipaggiate con il 3.0 a 6 cilindri in linea Twin Power Turbo da 313 CV a 4.400 giri/min e 630 Nm di coppia massima fra 1.500 e 2.500 giri/min (abbinato anch’esso al cambio Steptronic a 8 rapporti) equipaggiato con Sovralimentazione a fasi variabili, turbocompressore ad alta pressione con geometria variabile al lato di aspirazione, iniezione diretta di carburante common-rail con iniettori piezoelettrici.

 

L’equipaggiamento a bordo delle nuove Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio

Capitolo dotazione di serie: le nuove Bmw serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio confermano l’ampia gamma di sistemi  di assistenza alla guida, offerti di serie o come optional, e nei servizi di mobilità “Bmw ConnectedDrive” che ottimizzano il comfort, la sicurezza e l’utilizzo delle funzioni d’infotainment secondo i programmi Bmw. Per tutti i modelli della nuova Bmw Serie 6, l’equipaggiamento di serie prevede, oltre al pacchetto navigazione ConnectedDrive con Head-Up Display che indica messaggi di check – control, indicazioni del navigatore sulla corsia, limiti di velocità e divieti di sorpasso e le informazioni dei vari dispositivi di assistenza alla guida, anche  l’impianto vivavoce inclusa l’interfaccia USB, e una carta SIM integrata nella vettura. Per la guida sicura, Bmw offre a richiesta lo “Speed Limit info” con divieto di sorpasso, il “Lane Departure Warning“, il “Park Distance Control“, la telecamera di retromarcia e il “Surround View“, nonché il “Bmw Park Assistant“, i proiettori adattivi a Led con “Bmw Selective Beam” e il sistema di visione notturnaBmw Night Vision“.

Da segnalare, inoltre, la possibilità di ottenere una vettura “confezionata su misura” grazie ai noti programmi Bmw dedicati alla personalizzazione secondo le esigenze individuali: anche per Bmw Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio è possibile scegliere fra i programmi “Design Pure Experience“, “Design Pure Excellence” e “Bmw Individual“. Fra gli optional proposti da Bmw per le nuove Serie 6 Coupé, Gran Coupé e Cabrio, ci sono cinque nuove tinte metallizzate per la carrozzeria (jatoba, kaschmirsilber, glaciersilber, mediterranblau e melbourne rot), nuovi  ed esclusivi cerchi da 20″ e il rivestimento in pelle bicolore per i sedili anteriori e posteriori nelle varianti  elfenbeinweiss – nero e cognac – nero.

Nuova Bmw Serie 6 Cabrio: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW M6 GT3 Team Italia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background