Nuova Mercedes Classe C Coupé: sul mercato nel 2015

Giuseppe Cutrone
08 Dicembre 2014
66 Foto
Nuova Mercedes Classe C Coupé: sul mercato nel 2015

Mercedes sembra pronta a presentare la nuova Classe C Coupé, che sarà sul mercato nel 2015 per poi arrivare anche nella variante AMG.

Mercedes sembra pronta a presentare la nuova Classe C Coupé, che sarà sul mercato nel 2015 per poi arrivare anche nella variante AMG.

La nuova Mercedes Classe C Coupé sembra avvicinarsi al debutto, come suggerito da alcune fonti che arrivano dalla Germania. La versione a due porte basata sulla berlina tedesca potrebbe essere presentata questo mese, per poi debuttare sul mercato il prossimo anno. 

Rispetto al modello attuale, la Mercedes Classe C Coupé sarà leggermente più larga e un po’ più bassa, avrà una lunghezza di circa 4,70 metri e una linea filante e moderna, ma capace ugualmente di inserirsi nel solco della tradizione come tutti i più importanti modelli della casa di Stoccarda. 

Per quanto riguarda i motori, la prossima arrivata potrà contare sicuramente su alcune delle unità disponibili sulle altre versioni della Mercedes Classe C. Indiscrezioni parlano di un potente 3.0 V6 bi-turbo da 320 cavalli e 479 Nm di coppia, oltre a un quattro cilindri 2.0 sovralimentato in grado di assicurare una potenza di 241 cavalli e una coppia di 310 Nm

Nella gamma non rimarrà assente una versione AMG, anche se il suo debutto avverrà, a quanto si dice, solo nel 2016. Questa variante assicurerà prestazioni di assoluto livello puntando su un motore V8 4.0 twin-turbo disponibile sia nella configurazione “base” da 469 cavalli e 650 Nm, sia in quella, più potente, in grado di fornire al guidatore 503 cavalli e 700 Nm di coppia.

Nuova Mercedes Classe C Station Wagon: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background