Mercedes-Benz: arrivano i modelli AMG Sport

Valerio Verdone
28 Novembre 2014
6 Foto
Mercedes-Benz: arrivano i modelli AMG Sport

Avranno trazione integrale, motori potenti e particolari ripresi dalle versioni AMG.

Avranno trazione integrale, motori potenti e particolari ripresi dalle versioni AMG.

Il settore sportivo Mercedes, ovvero AMG, è in continua crescita e i risultati del 2014, con oltre 40.000 unità vendute, gli consentiranno di raggiungere un nuovo record di vendite. Tuttavia, dalle parti di Affalterbach non si accontentano, e così ecco pronta la strategia per incrementare le vendite.

Si tratta dei modelli AMG Sport, che si posizioneranno tra le vetture dotate del pacchetto AMG e i modelli AMG veri e propri. Un’operazione simile a quella fatta dalla grande antagonista BMW con le auto marchiate M Sport. In pratica ci saranno nuovi modelli sportivi in gamma che consentiranno di ampliare le vendite AMG e rendere la sportività legata alla Stella a Tre Punte accessibile ad un numero maggiore di clienti.

Le auto contraddistinte dalla sigla AMG Sport avranno motori più potenti delle corrispondenti versioni nel listino Mercedes, un’aerodinamica più efficiente e componenti specifici del telaio e dell’impianto frenante mutuati dalle AMG più cattive.

I primi due modelli verranno svelati a gennaio in occasione del Salone di Detroit e poi ne arriveranno altri. In questo modo le emissioni complessive della gamma AMG scenderanno ulteriormente, e le vendite mireranno a raddoppiare quelle maturate nel 2013.

“I nuovi modelli AMG Sport rappresentano una proposta convincente perché la tecnologia originale dell’auto sportiva diventa finalmente più accessibile, rispondendo così alle esigenze di una clientela ancora più ampia in tutto il mondo”, osserva Tobias Moers, Presidente di Mercedes-AMG. “In questa fase di sviluppo e crescita dinamica, rimaniamo fedeli all’identità del Marchio di Driving Performance”.

Mercedes: la gamma AMG Sport 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background