Dacia Lodgy Stepway e Dokker Stepway a Parigi 2014

Giuseppe Cutrone
18 Settembre 2014
17 Foto
Dacia Lodgy Stepway e Dokker Stepway a Parigi 2014

Dacia porterà a Parigi le due nuove versioni Stepway di Lodgy e Dokker.

Dacia porterà a Parigi le due nuove versioni Stepway di Lodgy e Dokker.

Le novità di Dacia al Salone di Parigi vedranno protagoniste le nuove Lodgy Stepway e Dokker Stepway, due modelli ispirati al mondo crosssover che seguono quanto fatto dal costruttore romeno con la Sandero Stepway. 

La Dacia Lodgy Stepway e la Dokker Stepway si differenziano dalle altre rispettive versioni per la presenza di diverse soluzioni estetiche, come i paraurti in tinta, le protezioni dei passaruota nere, le piastre di protezione e le cornici dei fendinebbia satinate, le barre portatutto sul tetto e i cerchi in lega da 16 pollici con finitura dark metal, la stessa usata per i gusci degli specchi retrovisori esterni. 

Per entrambi i modelli ci sono a disposizione cinque tinte per la carrozzeria, tra i quali la Azzurrite blue degli esemplari ripresi nelle foto che hanno accompagnato l’annuncio e che è un’esclusiva delle versione Stepway. 

Gli abitacoli hanno dei ricami specifici con impunture blu, così come blu sono i quadranti della strumentazione e i bordi delle bocchette di climatizzazione.  

La Dacia Lodgy Stepway è offerta in abbinamento al motore a benzina TCe da 115 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti e con il diesel 1.5 dCi da 110 cavalli. La più potente unità a benzina consuma nel ciclo misto 5,7 litri ogni 100 chilometri e dichiara un livello di emissioni di CO2 pari a 131 grammi al chilometro, mentre il turbodiesel ha un consumo medio di 4,4 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 116 grammi al chilometro. 

La Dacia Dokker Stepway basa la propria gamma sul benzina TCe da 115 cavalli con consumi di 5,8 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 135 grammi al chilometro, oltre che sul diesel dCi da 90 cavalli che consuma 4,5 litri per percorrere 100  chilometri, emettendo 118 grammi di CO2 per un ogni chilometro. 

La dotazione offerta di serie o ottenibile come optional sulle due novità Dacia comprende il climatizzatore, il controllo elettronico della velocità di marcia, il sistema multimediale gestibile tramite uno schermo touchscreen, il navigatore satellitare e il radar che aiuta le manovre in retromarcia durante i parcheggi.

Dacia Lodgy Stepway e Dacia Dokker Stepway

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background