Bentley Mulsanne Speed: extralusso a tutta velocità

Francesco Donnici
17 Settembre 2014
12 Foto
Bentley Mulsanne Speed: extralusso a tutta velocità

La nobile e opulenta ammiraglia britannica guadagna un potente propulsore da 537 CV e 1.100 Nm di coppia, in grado di farle raggiungere i 305 km/h.

La nobile e opulenta ammiraglia britannica guadagna un potente propulsore da 537 CV e 1.100 Nm di coppia, in grado di farle raggiungere i 305 km/h.

Definita come la quintessenza del lusso britannico, la Bentley Mulsanne è una delle ammiraglie meglio rifinite ed opulenti presenti sul mercato, capace di offrire standard qualitativi e finiture di pregio al di sopra di ogni aspettativa. Ora però, con la presentazione della nuova  Bentley Mulsanne Speed, il nobile Costruttore inglese  “ridefinisce il concetto di esperienza di guida extra lusso più veloce del mondo”, proponendo una versione particolarmente sportiva della sua ammiraglia, studiata principalmente per soddisfare le voglie sportive dei suoi fortunati acquirenti.

Veloce come una supercar

Sotto il lungo cofano della Mulsanne Speed si nasconde un mastodontico V8 biturbo da 6.75 litri, capace di scaricare ben 537 CV e la poderosa coppia massima di 1.100 Nm. Le doti velocistiche del propulsore V8 biturbo consentono di raggiungere una velocità massima di 305 km/h, di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi e quello da 0 a 160 km/h in appena 11 secondi, nonostante la lunghissima carrozzeria della berlina inglese misuri ben 5.575 metri e l’enorme massa risulti pari a 2.685 chilogrammi. Al contrario, grazie all’impegno dei tecnici e degli ingegneri Bentley, i consumi della Mulsanne Speed rispetto alla versione attualmente in produzione sono migliorati del 13% e l’autonomia è aumentata di 80 km, a fronte di emissioni inquinanti dichiarati pari a 342 g/km di CO2. Anche il cambio è stato rivisto per gestire al meglio la dirompente Coppia motrice offerta, inoltre la nuova modalità  “S” mantiene il regime motore sopra i 2.000 giri/min, in modo da ottenere prestazioni superlative.

Le performance della Bentley Mulsanne Speed sono tenute a bada da  sospensioni ad aria riviste nella taratura e coadiuvate da enormi pneumatici ad alte prestazioni che misurano 265/40 e avvolgono cerchi in lega da 21 pollici rifiniti a mano. Questi ultimi risultano di tipo direzionale e possono essere scelti  verniciati, in metallo spazzolato o ad effetto scuro. 

Lussuosa come una reggia

La carrozzeria può essere personalizzata  con una scelta di ben 25 tinte, comprese le nuove livree Spectre, Candy Red, Camel e Marlin, mentre gli interni si distinguono per la presenza del pacchetto Mulliner Driving Specification che comprende tra le altre cose pelle con finitura a losanghe (disponibili in 25 colorazioni differenti), la pedaliera in metallo traforato, il ricamo della B alata su tutti i sedili e la leva del cambio in metallo zigrinato. La Mulsanne Speed non è solo potenza e finiture di alto livello, considerando la ricca dotazione di “gadget” tecnologici tra cui troviamo un impianto multimediale comprensivo di due schermi posteriori da 8 pollici, hard disk da 60 Gb, TV e DVD, impianto audio ad alta fedeltà da 2.200 watt e 14 diffusori, senza dimenticare la presenza della connessione internet veloce wi-fi.

Bentley Mulsanne Speed: le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background