Opel Karl: la citycar arriva in estate
Lunga 3,68 metri, la nuova Karl sarà il modello d’accesso alla gamma Opel.
Alla Opel non si fermano più, le novità sono sempre dietro l’angolo, e così mentre attendiamo di vedere e provare la nuova Corsa, ecco che un’altra piccola viene annunciata dalla Casa del Fulmine: si tratta della Karl che arriverà in estate.
Il nome Karl è un omaggio a uno dei figli di Adam Opel, che fondò l’azienda nel 1862. Adam trasformò Opel nel più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura aziendale nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente.
La terza vettura di piccole dimensioni della gamma Opel andrà a completare quella parte del listino che vede protagoniste l’Adam e la nuova Corsa. Rispetto a queste due sarà posizionata più in basso e rappresenterà il modello d’accesso alla grande famiglia del Fulmine.
Con 5 porte, e un abitacolo con configurazione a 4 o 5 posti, la Karl, lunga appena 3,68 m, sembra avere tutte le carte in regola per sfidare concorrenti del calibro della nuova Toyota Aygo e delle cugine Peugeot e Citroen, tanto per fare degli esempi.
In attesa di saperne di più riguardo alle motorizzazioni e ai prezzi, aspettiamo il momento di poterla provare e valutare la sua praticità soprattutto nella guida cittadina dove sarà protagonista grazie alle dimensioni ridotte.



