Nuova Mazda MX-5: tante le novità rispetto al modello attuale

A circa un mese dalla presentazione ufficiale arrivano alcune indicazioni sulle novità che saranno introdotte dalla nuova Mazda MX-5.

A circa un mese dalla presentazione ufficiale arrivano alcune indicazioni sulle novità che saranno introdotte dalla nuova Mazda MX-5.

L’appuntamento con la presentazione ufficiale è in programma tra meno di un mese, ma nel frattempo iniziano ad arrivare alcune notizie sui contenuti della nuova Mazda MX-5, anche se le informazioni rimangono ancora troppo poche e sono troppo generiche per avere un quadro chiaro di come sarà la futura sportiva giapponese. 

A parlare del modello è stato Martin Benders, un dirigente della filiale australiana di Mazda che ha sottolineato alla stampa locale la voglia di rottura della nuova generazione rispetto al passato. Dal punto di vista stilistico, infatti, la futura MX-5 non avrà nulla in comune con la vettura che l’ha preceduta, in quanto sarà caratterizzata da una versione evoluta del “Kodo design“, il linguaggio stilistico che contraddistingue tutti i modelli più recenti del costruttore. 

Le linee moderne e innovative della Mazda MX-5 si uniranno alla trazione posteriore e al nuovo telaio basato sulla tecnologia Skyactiv che, oltre a promettere prestazioni dinamiche di buon livello (anche grazie al Baricentro ribassato), consentirà alla roadster giapponese di apportare una diminuzione del peso di circa 100 kg. 

Il resto dei dettagli della nuova MX-5 sarà reso noto il 4 settembre, ma è lecito aspettarsi interessanti novità anche per quanto riguarda il discorso motorizzazioni.

Mazda MX-5 25th Edition, le foto ufficiali Vedi tutte le immagini
Altri contenuti

Il neo-centenario marchio di Hiroshima è presente alla rassegna che si snoda fra il cuore della metropoli lombarda e l’Autodromo di Monza con tutti i suoi modelli elettrificati, ed offre il programma “MiMo Bonus” con estensioni di garanzia e piani di manutenzione ad hoc.