Bentley: nuovo modello entro il 2018

Giuseppe Cutrone
25 Luglio 2014
16 Foto
Bentley: nuovo modello entro il 2018

Bentley lancerà una nuova vettura entro il 2018, ampliando così la sua gamma a cinque modelli.

Bentley lancerà una nuova vettura entro il 2018, ampliando così la sua gamma a cinque modelli.

Bentley aggiornerà la propria gamma introducendo una nuova vettura entro il 2018, portando così a cinque i modelli a disposizione dei clienti.

Le caratteristiche della futura Bentley non sono ancora state definite nei dettagli, in quanto la dirigenza starebbe decidendo tra due possibilità diverse. Un’opzione sarebbe quella di creare una sportiva a due posti che ravvivi l’immagine sportiva del marchio britannico, mentre una seconda strada sarebbe rappresentata da una coupé pensata per essere introdotta nella fascia di prezzo che separa la Bentley Continental GT dalla Mulsanne.

Il CEO di Bentley Wolfgang Durheimer ha rivelato che i tecnici sono al momento impegnati nella produzione dei disegni per entrambi i progetti, quindi la palla passerà in mano ai vertici, ai quali spetterà la scelta definitiva per dare il conseguente semaforo verde necessario all’entrata in produzione della vettura.

Per quanto riguarda la possibilità che la scelta ricada su una sportiva a due posti, le ipotesi circolate sui media di settore parlano di una probabile presenza del motore V8 4.0 in abbinamento alla trazione integrale, anche se non è del tutto esclusa la possibilità che si possa optare per la trazione posteriore.

Ogni decisione pare comunque essere rinviata a non prima del 2016, quindi dopo il lancio del SUV di lusso al quale Bentley lavora da tempo e il cui arrivo nelle concessionarie dovrebbe avvenire entro un anno e mezzo circa.

Bentley "Le Mans Collection": immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background