Ferrari: in arrivo LaFerrari XX da 1050 CV?

La supercar gira al Nurburgring per affinare gli ultimi dettagli.

La supercar gira al Nurburgring per affinare gli ultimi dettagli.

Pensavate che dopo LaFerrari, la Casa di Maranello non tirasse fuori dal Cilindro qualcosa di più estremo? Beh, vi sbagliavate di grosso, perché dovrebbe arrivare, una vettura ancora più performante, ovvero LaFerrari XX. Un’auto senza compromessi, capace di non avere rivali in pista, per questo i test si stanno svolgendo sull’impegnativo circuito del Nurburgring.

Secondo i rumors, l’auto in questione sarebbe circa 100 CV più potente de LaFerrari, con una potenza massima superiore a 1.000 CV, 1.050 CV per l’esattezza. Chiaramente stiamo parlando di una vettura estrema, pensata per la guida a limite e per dare il meglio di sé in pista.

Ovviamente, la produzione sarà limitata, in rete si mormora che i pezzi prodotti saranno solamente 30. Inutile parlare di prezzo, un modello così esclusivo è per gente che non ha paura di firmare un assegno in bianco.

Considerazioni sui costi a parte, viene da chiedersi se tutti questi collaudi sul “ring” non siano il preludio per un giro cronometrato da riferimento che attesti la superiorità delle supercar di Maranello.

Ferrari LaFerrari: live al Salone di Ginevra 2013 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?
News

Ferrari F8 by Novitec: 802 CV bastano?

La factory del Baden-Württemberg, ben conosciuta dai super-appassionati di modelli ad elevatissime prestazioni, aggiorna il proprio catalogo di elaborazioni dedicate alla “Ottovù” più potente di sempre.