La Casa giapponese svela un misterioso teaser relativo al suo futuro crossover ibrido di segmento premium che verrà svelato a Pechino.
La Casa giapponese svela un misterioso teaser relativo al suo futuro crossover ibrido di segmento premium che verrà svelato a Pechino.
Lexus ha ufficialmente annunciato che presenterà in occasione del prossimo Salone di Pechino, il nuovo crossover di segmento premium e dotato di trazione ibrida, battezzato a NX Hybrid.
Ad accezione dell’unico teaser pubblicato che mostra una porzione del frontale e della fiancata sinistra della vettura, la NX Hybrid rimane a volta nel più totale mistero. L’immagine a nostra disposizione mostra linee tese e scolpite che abbracciano la tipica calandra a fuso che caratterizza i modelli del Costruttore nipponico, i gruppi ottici dotati di tecnologia LED, lambiti a loro volta dal proiettore diurno a forma di ciglia, e i parafanghi dall’aspetto minaccioso.
Per quanto riguarda il capitolo della meccanica e della scheda tecnica della vettura, la Casa giapponese mantiene il massimo riserbo, l’unica notizia certa è che la NX Hybrid verrà realizzata partendo dall’ottima base della concept LF-NX. Presentata allo scorso Salone di Francoforte, questo prototipo risulta equipaggiato da un 2.0 litri a benzina turbocompresso che sulla NX Hybrid potrebbe essere utilizzato insieme ad un motore elettrico.