Mercedes Classe S Cabriolet: debutta al Salone di Francoforte

Giuseppe Cutrone
25 Agosto 2015
5 Foto
Mercedes Classe S Cabriolet: debutta al Salone di Francoforte

Mercedes ripropone dopo oltre 40 anni la versione cabriolet della Classe S, una vettura che si annuncia particolarmente ricca ed esclusiva.

Mercedes ripropone dopo oltre 40 anni la versione cabriolet della Classe S, una vettura che si annuncia particolarmente ricca ed esclusiva.

Non usa mezzi termini Mercedes per presentare la nuova Mercedes Classe S Cabriolet della quale è stata diffusa una prima immagine ufficiale. La casa tedesca ha descritto infatti l’arrivo del modello sulle scene, che avverrà al Salone di Francoforte 2015 in programma tra un mese, come il “ritorno di una Stella”, a conferma di quanto a Stoccarda credano all’importanza simbolica di questa novità. 

Identificata come W211, la Mercedes Classe S Cabriolet di nuova generazione torna per riempire un vuoto lungo ben 44 anni e si prepara a raccogliere un’eredità impegnativa come quella lasciata dai modelli 111 e 112 prodotti dal 1961 al 1971. 

In tutto questo tempo, l’ammiraglia Mercedes era rimasta priva di una variante a cielo aperto, ma adesso si cambia registro grazie a una vettura che si annuncia particolarmente ricca, tanto da essere ispirata alle opulente cabriolet del passato della Stella, ma impreziosita da tutte le più moderne tecnologie per quanto riguarda il comfort e la sicurezza. 

Sulla nuova Mercedes Classe S Cabriolet ci sarà una capote in tela retrattile e non mancheranno ovviamente finitura di qualità e materiali di pregio, come rivestimenti in pelle e legno, nonché diversi dettagli in alluminio. Tra gli accessori presenti si annunciano il sistema Airscarf che, insieme con i sedili riscaldati, avrò il compito di garantire il giusto comfort climatico a bordo anche a capote abbassata, mentre l’Aircap è stato affinato e dotato di deflettore attivo, così da proteggere in maniera ancora più incisiva dalle turbolenze che si generano alle alte velocità sulle cabrio. 

I motori selezionati da Mercedes saranno dei V8 e V12 con potenze fino a 630 cavalli, una scelta obbligata per una vettura la cui lunghezza supererà i 5 metri. Il prezzo di partenza, invece, dovrebbe essere di circa 150.000 euro.

Mercedes Classe S 2021 ad Auto e Moto d'Epoca

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background