Mercedes S 63 AMG Coupé, le immagini ufficiali

Francesco Donnici
20 Marzo 2014
22 Foto
Mercedes S 63 AMG Coupé, le immagini ufficiali

Mercedes pubblica le prime immagini accompagnate dai dati ufficiali della nuova sportiva firmata AMG.

Mercedes pubblica le prime immagini accompagnate dai dati ufficiali della nuova sportiva firmata AMG.

Dopo aver recentemente svelato la nuova Mercedes Classe S Coupè,  in occasione della sua presentazione ufficiale tenutasi al Salone di Ginevra 2014, la Casa di Stoccarda pubblica una prima galleria di immagini relative alla nuova  Mercedes S 63 AMG Coupé, versione ad alte prestazioni della Gran Turismo tedesca, realizzata nelle officine Mercedes-AMG di Affalterbach.

Svelata a New York

Nuovo punto di riferimento tra le Gran Turismo di superlusso e massima espressione della sportività firmata AMG, la Mercedes S 63 AMG Coupé si presenta come un elegante, ma imponente “incrociatore” lungo 5,20 metri, ben dissimulati dalle forme slanciate della vettura che si mescolano in modo sapiente con le numerose  appendici aerodinamiche dal gusto dichiaratamente sportivo. La versione di punta della Classe S Coupé sarà presentata al Salone di New York 2014, fissato per il prossimo aprile e sarà disponibile sia nella variante dotata della sola trazione posteriore che nella versione dotata della trazione integrale 4Matic, dotata di un rapporto di 33:67.

Design: sportiva e imponente

Il look di questa “ammiraglia” dotata di sole due portiere si fa apprezzare per i numerosi dettagli estetici sportivi che però non intaccano l’eleganza della vettura: nella zona anteriore non mancano le prese d’aria maggiorate e lo splitter pronunciato, così come la vista laterale sfoggia Minigonne pronunciate e gli esclusivi cerchi n lega da 20 pollici firmati AMG. Ammirando la vettura dalla parte posteriore non si può fare a meno che ammirare la silhouette dell’estrattore d’aria che ospita l’aggressivo impianto di scarico sportivo, caratterizzato da quattro vie dalla forma quadrangolare.

L’abitacolo della S Coupé, spazioso ed austero, con pochi comandi e posizionati al posto giusto, guadagna un tocco di sportività assolutamente non urlata, ma allo stesso tempo espressa con un carattere deciso. L’ambiente interno sfoggia i sedili ad alto contenimento rivestiti in pregiata pelle Nappa e dotati di regolazioni e riscaldamento elettrico, mentre il nuovo volante a tre razze – posizionato di fronte la strumentazione digitale – ospita i comandi multimediali e le levette dedicate al cambio sequenziale.

Meccanica: V8 biturbo da 585 CV

La novità più interessante che accompagna questa Gran Turismo si trova ovviamente sotto il cofano, dove viene ospitato un possente V8 biturbo da 5.5 litri, capace di sprigionare e 585 CV e 900 Nm di coppia massima. L’enorme potenza e coppia massima sono abbinati ad un peso ridotto di 65 kg rispetto alla generazione che sostituisce, in modo da raggiungere un rapporto peso-potenza pari a 3,41 kg/CV. Per la Classe S coupé dotata di trazione posteriore, il Costruttore dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 4,3 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h, mentre la versione con trazione integrale brucia il medesimo scatto in soli 3,9 secondi. Il propulsore V8 biturbo viene gestito dall’ormai nota trasmissione a sette rapporti AMG Speedshift MCT-7, settabile in tre differenti step di guida: Controlled Efficiency (C), Sport (S) e Manual (M).

Magic Body Control

Per quanto riguarda la dinamica di guida, la Gran turismo teutonica sfodera una serie di dispositivi elettronici davvero all’avanguardia. Non mancano infatti nella dotazione le sofisticate sospensioni adattive Airmatic e il telaio adattivo Magic Body Control, capace di ridurre  l’accelerazione trasversale che agisce sugli occupanti, ogni qual volta la vettura cambia. La vettura risulta capace di inclinarsi in curva fino a 2,5°, ricordando così il comportamento delle motociclette sportive.

Mercedes S 63 AMG Coupè Edition 1

Come da tradizione Mercedes, anche la S 63 AMG Coupé al momento del lancio commerciale sarà disponibile nell’esclusiva e ricca versione speciale “Edition 1”, che si caratterizzerà per la presenza dei cristalli Swarovski incastonati dentro i proiettori anteriori, per sedili sportivi AMG rivestiti in pelle Nappa Exclusive, mentre non mancheranno i tappetini realizzati ad hoc per questa versione, i badge AMG retroilluminati sui battitacco, il sistema Night View Assistant Plus e le numerose finiture in nero lucido.

Mercedes S 63 AMG Coupé, le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background