Mercedes SL 2LOOK e SLK CarbonLOOK Edition

Francesco Donnici
11 Marzo 2014
10 Foto
Mercedes SL 2LOOK e SLK CarbonLOOK Edition

Le nuove versioni speciali dedicate alle due spider tedesche risultano capaci di offrire il massimo del lusso e numerosi dettagli sportivi.

Le nuove versioni speciali dedicate alle due spider tedesche risultano capaci di offrire il massimo del lusso e numerosi dettagli sportivi.

Con la primavera oramai alle porte, in molti cresce il desiderio di possedere una spider, magari lussuosa e con un carattere sportivo. Per assecondare al meglio questo desiderio, Mercedes lancia sul mercato italiano due nuove versioni speciali battezzate Mercedes SL 2LOOK Edition e SLK CarbonLOOK Edition, capaci di offrire un’estetica inconfondibile e interni rifiniti in modo raffinato e di grande pregio.

Mercedes SLK CarbonLOOK Edition

La SLK CarbonLOOK Edition si presenta con un aspetto dinamico e sportivo, esaltato dall’adozione del pacchetto AMG Styling che comprende un generoso spitter anteriore, Minigonne maggiorate e un inedito fascione paraurti posteriore. Il kit prevede anche l’introduzione degli esclusivi cerchi in lega AMG a 5 razze  verniciati in grigio titanio e torniti a specchio, senza dimenticare le cornici scure che impreziosiscono i proiettori anteriori, i fari posteriori bruniti e i roll-bar con inserti in alluminio anodizzato. Non mancano ovviamente i badge identificativi  con  impresso il logo “CarbonLOOK“.

Questa speciale SLK vanta anche l’uso di un nuovo assetto sportivo capace di abbassare il Baricentro della vettura di 10 mm, abbinato a sua volta ad un impianto frenante potenziato che sfoggia la firma Mercedes-Benz sulle pinze e sui dischi forati sull’asse anteriore. L’atmosfera viene completata dal nuovo “suono” degli scarichi, ancora più cupo e sportivo.

Se l’estetica della SLK CarbonLOOK risulta decisamente orientata verso caratteristiche sportive, l’abitacolo non è da meno, mescolando finiture lussuose con dettagli dal gusto “racing”. L’ambiente interno viene esaltato dai preziosi rivestimenti bicolore in pelle nappa nera e in grigio titanio pearl designo, il tutto esaltato dai motivi verde lime sui sedili sportivi ed al centro dei pannelli delle porte. Non mancano i dettagli realizzati in fibra di carbonio, come i poggiatesta dei sedili o gli inserti sulla plancia, mentre i tappetini in velour con bordi verde lime ed il logo Edition danno un ulteriore tocco di esclusività alla vettura. Il kit viene completato dalla strumentazione specifica con motivo a scacchiera e dal volante sportivo che integra i comandi del cambio, senza dimenticare la funzione di riscaldamento dei sedili e quello per la zona della testa chiamato AIRSCARF, forniti entrambi nella dotazione di serie.

SLK CarbonLOOK Edition è disponibile per le versioni SLK 200, SLK 250, SLK 350 ed SLK 250 CDI e, a seconda della motorizzazione scelta, può essere acquistata con un sovrapprezzo che varia tra i 6.426 ed i 6.902 euro, traducendosi in un risparmio per il cliente che può raggiungere i 1.710 euro.

SLK 55 AMG CarbonLOOK Edition

Al top di gamma di questa particolare versione speciale, si posiziona la Mercedes  SLK 55 AMG CarbonLOOK Edition. Questa variante equipaggiata con il poderoso V8 da 5.5 litri – capace di sprigionare 422 CV – viene arricchita con numerosi dettagli  di design in nero lucido come ad esempio il tetto rigido ripiegabile, gli  inserti laterali nella grembialatura anteriore AMG, lo Spoiler posteriore, l’alloggiamento del retrovisore esterno ed alette nel parafango. Il kit viene completato dagli speciali cerchi in lega leggera AMG da 18 pollici  con design a 10 razze e bordi torniti a specchio, il tutto verniciato in nero opaco.

L’abitacolo sfoggia i sedili ad alto contenimento firmati AMG e impreziositi con un rivestimento in pelle nappa nera abbinato a motivi decorativi verde lime, il tutto esaltato dai poggiatesta in fibra di carbonio. Della dotazione offerta di serie trova posto anche il volante AMG Performance rivestito in Alcantara, gli inserti AMG in Carbonio e tappetini AMG con motivi decorativi verde lime. Non mancano nella dotazione i sedili riscaldabili elettricamente ed il sistema  AIRSCARF abbinato al pacchetto Memory. La SLK 55 AMG CarbonLOOK Edition viene offerta con un sovraprezzo di 6.962 euro.

Mercedes SL 2LOOK Edition

La nuova Mercedes SL 2LOOK Edition si propone come il non plus ultra delle spider sportive e lussuose presenti sul mercato. Esteticamente si distingue per le nuove livree disponibili nelle tonalità bianco cashmere magno designo, bianco diamante bright designo, grigio tenorite, nero, nero ossidiana, nero magnetite e argento iridium, tutte abbinate al tetto rifinito in nero lucido, mentre chi desidera un accostamento meno appariscente potrà optare per la versione con tetto in tinta con la carrozzeria. Il kit estetico vanta anche la presenza degli appariscenti cerchi in lega leggera da 19 pollici torniti a specchio con design multirazze, anche se a richiesta risulta possibile scegliere i cerchi da 19 pollici firmati AMG verniciati di nero lucido e torniti a specchio. I fortunati passeggeri di questa SL potranno invece godere dei sedili sportivi AMG che si distinguono per i motivi specifici a rombi e per il rivestimento in pelle Nappa nera Exclusive, impreziositi a loro volta da elementi a contrasto in pelle Nappa in bianco platino pearl designo e dal logo AMG.

Mercedes SL 2LOOK e SLK CarbonLOOK Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background