Maserati Levante: parte la pre-produzione

Francesco Donnici
06 Agosto 2015
4 Foto
Maserati Levante: parte la pre-produzione

In attesa del debutto fissato a settembre in occasione del Salone di Detroit, la Maserati Levante ha iniziato la sua fase di pre-produzione.

In attesa del debutto fissato a settembre in occasione del Salone di Detroit, la Maserati Levante ha iniziato la sua fase di pre-produzione.

La fase di pre-produzione dell’attesa Maserati Levante è finalmente cominciata. Secondo un’indiscrezione diffusa dall’autorevole Automotive News, il SUV della Casa del Tridente è ormai pronto per la produzione in serie, in vista della sua presentazione ufficiale fissata a settembre, in occasione del Salone di Detroit 2016.

Il debutto della Levante sui mercati internazionali dovrebbe avvenire nella prima metà del 2016, con lo scopo di incrementare le vendite del Costruttore italiano. Dopo il record segnato nel 2014 dalla Maserati, grazie alle 36.448 auto distribuite in tutto il mondo (principalmente le recenti Quattroporte e Ghibli), la Casa del Tridente ha subito una leggera flessione nella prima metà di quest’anno, a causa della crisi registrata sul ricco mercato Cinese.

Derivata dal prototipo Kubang, la Maserati Levante dovrebbe sfoggiare alcuni affinamenti estetici rispetto a quest’ultimo, in particolare nella zona frontale – resa più armonica – e nella zona posteriore, impreziosita dalla presenza di quattro scarichi sportivi e caratterizzata da un family feeling dei proiettori più marcato.

Con prezzi indicativi superiori ai 100.000 euro, la Levante dovrebbe portare in dote un’offerta di propulsori particolarmente potenti, presi in prestito dagli altri modelli presenti nella gamma Maserati. Tra le unità a benzina non dovrebbero mancare i motori V6 da 350 e 425 CV, seguiti da un poderoso V8 da 560 CV. Sul fronte dei diesel, particolarmente appetibili sul mercato europeo, troveremo un’unità declinata negli step di potenza da 250, 275 e 340 CV.

 

 

Maserati Kubang: prime immagini ufficiali del suv

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Levante: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background