Nuova Mitsubishi Pajero Sport: le prime foto ufficiali

Valerio Verdone
06 Agosto 2015
13 Foto
Nuova Mitsubishi Pajero Sport: le prime foto ufficiali

Ha 7 posti ed è stato realizzato sulla base del pick-up L200

Ha 7 posti ed è stato realizzato sulla base del pick-up L200

 

La Mitsubishi guarda ai mercati lontani, come quello Australiano, Africano e del Medio Oriente. Per questo ha realizzato la nuova Pajero Sport, che farà il suo esordio commerciale in Thailandia, ed arriverà in 90 paesi, tra i quali sono esclusi, per ora, quelli del Vecchio Continente.

La vettura in questione è stata costruita partendo dal pick-up L200, quindi presenta il telaio a longheroni, da fuoristrada vera, come sottolinea anche la trazione integrale Super-Select 4WD-II con tanto di Hill Descent Control, mentre il corpo vettura strizza l’occhio ai SUV moderni.

Il frontale è piuttosto scolpito, con la calandra che si prolunga nei gruppi ottici e le grandi cromature che originano dagli stessi e si frappongono tra la presa d’aria centrale e l’alloggiamento dei fendinebbia. Dietro invece, le luci presentano una soluzione stilistica ardita che li prolunga verso il basso.

Sotto il cofano troviamo il 2.4 turbodiesel MIVEC, che lavora in sinergia con un Cambio automatico ad 8 rapporti, per la prima volta montato su una Mitsubishi, al pari dell’Hill Descent Control. La potenza dovrebbe avere un range compreso tra i 154 CV ed i 181 CV, visto che lo stesso motore sulla L200 eroga questi quantitativi di cavalli.

Non mancano diversi dispositivi per la sicurezza come il sistema che rivela la presenza di altri veicoli negli angoli morti dei retrovisori, e quello che si avvale di diverse telecamere per agevolare le manovre.

 

 

 

 

Nuova Mitsubishi Pajero Sport 2015

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background