Mercedes Classe E: a Settembre arriva la station wagon

Francesco Giorgi
28 Luglio 2009
5 Foto
Mercedes Classe E: a Settembre arriva la station wagon

In listino dalla scorsa primavera, è già stata venduta in 40 mila esemplari. E a Settembre arriverà la station wagon

In listino dalla scorsa primavera, è già stata venduta in 40 mila esemplari. E a Settembre arriverà la station wagon

.

Oltre 40 mila esemplari venduti (di cui 1750 e 4500 ordini in Italia)  dal momento del suo lancio avvenuto la scorsa primavera. E previsioni rosee per la seconda parte dell’anno, quando la nuova Mercedes Classe E debutterà negli Stati Uniti e in Cina e la “tradizionale” versione berlina sarà affiancata dalla station wagon, la cui introduzione nei listini della Casa è prevista per l’autunno.

Nonostante la persistente crisi dei mercati, la Mercedes sorride, grazie alla Classe E, la berlina “medio – alta” che già a Maggio aveva mostrato di rivelarsi leader fra le vetture dello stesso segmento e che sembra proseguire il cammino tracciato dalla 211, il modello precedente venduto, nei sei anni di produzione, in oltre 1,5 milioni di esemplari.

Fra gli atout della Mercedes Classe E, una discreta economia di esercizio, dimostrata in special modo nelle versioni E200 CDI BlueEfficiency da 136 CV e CGI BlueEfficiency da 184 CV, che garantiscono un consumo medio di 5,2 litri di gasolio per 100 km (CDI) e di 7,2 litri di benzina (CGI).

Anche la gamma delle versioni coupé della Classe E rivela una salutare sobrietà: il nuovo motore a 4 cilindri, infatti, permette alla E 250 CDI BlueEfficiency Coupé un consumo medio di 5,1 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 135 g/km; valori che ne fanno uno dei modelli più “economici” nella propria classe.

Le caratteristiche della nuova Classe E comprendono anche un alto livello di sistemi di assistenza al conducente: dal Lane Keeping Assist (che aiuta nelle manovre di parcheggio) allo Speed Limit Assist e al Night View Assist: installazioni di serie che saranno presenti anche nella versione station wagon che sarà presentata a Settembre al prossimo Salone di Francoforte.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Mercedes E 53 AMG: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background