Peugeot presenta a Ginevra la nuova 108 in versione berlina 3 e 5 porte e cabriolet TOP!
Peugeot presenta a Ginevra la nuova 108 in versione berlina 3 e 5 porte e cabriolet TOP!
Peugeot 108 debutta al Salone di Ginevra. Dal 6 al 16 marzo i visitatori della manifestazione elvetica potranno toccare con la mano l’erede della Peugeot 107. Rispetto al passato la nuova piccola Peugeot arriva in due versioni di carrozzeria: berlina 3 o 5 porte e cabrio, battezzata 108 TOP!.
Peugeot 108, personalizzazione al TOP
Dimensioni compatte ma fascino da vendere per la nuova Peugeot 108. La city car francese assicura misure perfette per muoversi nel caotico traffico cittadino – è lunga 3.47 metri e larga1.62m, senza però rinunciare ad un livello di personalizzazione senza eguali nella sua categoria. Si potrà scegliere tra sette temi di personalizzazione, tre ambienti dedicati a plancia e console e cinque rivestimenti in pelle dove non manca la selleria in pelle dedicata al livello Allure.
Interni Peugeot 108
Sedendoci al posto di guida della nuova Peugeot 108 veniamo colpiti dalla qualità complessiva degli interni. Dite addio a plastiche tristi e ad accoppiamenti imprecisi; a bordo della 108 tutto è a portata di mano e si respira un’aria da vettura di segmento superiore. La plancia è impreziosita dal grande schermo da 7 pollici, da dove si può gestire il sistema di infotainment della vettura. Nonostante le dimensioni compatte il vano di carico della Peugeot 108 è promosso a pieni voti: si parte da uno spazio di 243 litri espandibili fino a 868 litri.
Peugeot 108, le motorizzazioni
Quattro le motorizzazioni disponibili sotto al cofano della nuova Peugeot 108, tutti 3 cilindri, a partire dal 1.0 e-VTi 68 cavalli abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Completamente nuovo il propulsore PureTech 1.2 VTi da 82 cavalli con cambio manuale a cinque rapporti, in grado di assicurare emissioni di soli 99 g/km di anidride carbonica ed un consumo di 4.2 litri per 100 chilometri.