Mazda Hazumi Concept, il primo teaser

Al Salone di Ginevra Mazda presenterà la concept Hazumi, che prefigura lo stile della prossima generazione di Mazda2.

Al Salone di Ginevra Mazda presenterà la concept Hazumi, che prefigura lo stile della prossima generazione di Mazda2.

La prossima generazione di Mazda2 sarà anticipata da una concept. E’ la novità di rilievo che Mazda presenterà, nelle prossime settimane, al Salone di Ginevra (in programma dal 6 al 16 marzo). Si tratta, più nel dettaglio, della concept Mazda Hazumi, esercizio stilistico rivolto a una nuova “compatta” del quale, in queste ore, il marchio di Hiroshima ha reso noto un primo teaser che illustra un particolare della fanaleria a Led e della parte anteriore.

Il teaser rilasciato da Mazda mette in evidenza soltanto il design della fanaleria anteriore, dal particolare disegno a trapezio che segue l’andamento del cofano e il profilo decisamente “a cuneo” della parte anteriore; fra le particolarità stilistiche evidenti, la modanatura della griglia: forma un motivo che va a inserirsi nel gruppo ottico. Due evidenti nervature – una, che sottolinea il profilo del cofano motore; l’altra, che accompagna l’ampio codolino passaruota – e la porzione di un cerchio in lega dal disegno a razze completano l’anteprima di Mazda Hazumi.

Insieme alla concept Hazumi, Mazda esporrà al Salone di Ginevra anche il motore Skyactiv – D 1.5, piccola unità turbodiesel di nuova generazione destinata ad affiancare i motori Skyactiv – D 2.2 e Skyactiv G 2.0 a benzina; lo stand del marchio giapponese sarà anche animato da una celebrazione dei primi 25 anni di Mazda Mx-5, la spider più venduta di tutti i tempi, che festeggia il quarto di secolo di permanenza ininterrotta nei listini Mazda.

Mazda MX-5 Facelift 2013 Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Mazda CX-3 2021

Altri contenuti

Il neo-centenario marchio di Hiroshima è presente alla rassegna che si snoda fra il cuore della metropoli lombarda e l’Autodromo di Monza con tutti i suoi modelli elettrificati, ed offre il programma “MiMo Bonus” con estensioni di garanzia e piani di manutenzione ad hoc.