Bmw: le novità al Salone di Ginevra 2014

Giuseppe Cutrone
14 Febbraio 2014
7 Foto
Bmw: le novità al Salone di Ginevra 2014

Bmw si prepara per il Salone di Ginevra 2014, dove porterà diverse novità come la Serie 2 Active Tourer e la Serie 4 Gran Coupé.

Bmw si prepara per il Salone di Ginevra 2014, dove porterà diverse novità come la Serie 2 Active Tourer e la Serie 4 Gran Coupé.

Bmw ha comunicato l’elenco dei modelli che saranno mostrati al Salone di Ginevra 2014Debutterà per la prima volta la Bmw Serie 2 Active Tourer, modello che consente al gruppo di Monaco di Baviera di entrare nel segmento delle multispazio compatte, dove la capacità di carico e la flessibilità sono due dei punti di forza fondamentali per garantirsi il successo. 

La Serie 2 Active Tourer raccoglie il meglio della tecnologia Bmw EfficientDynamics e presenta nuovi motori sovralimentati a tre e quattro cilindri. L’abitacolo è in grado di accogliere cinque passeggeri nel massimo confort, ovviamente senza rinunciare all’anima sportiva insita nella natura di tutte le vetture del marchio tedesco. 

È un’anteprima europea, invece, quella della Bmw Serie 2 Coupé. La quattro posti si differenzia dalla Serie 1 da cui deriva per un aspetto spiccatamente sportivo, con sospensioni di diversa geometria per assicurare una migliore risposta, dotazione di serie molto “generosa”, una distribuzione dei pesi ideale (50:50) e la trazione posteriore. 

Un’altra grande attesa è legata alla Bmw Serie 4 Gran Coupé, una quattro porte di fascia alta dalla carrozzeria filante e dalle proporzioni equilibrate che arriverà sul mercato in abbinamento a cinque diversi propulsori, con potenze che vanno da 143 a 306 cavalli. 

Rinnovamenti si annunciano anche per la nuova Bmw X3, SUV che intende proseguire il successo ottenuto fin dal 2003, anno di lancio, presentandosi sul mercato con un paio di motori diesel di nuova generazione capaci di diminuire i consumi e assicurare ottime performance. 

La lista di novità prosegue poi con la Bmw M3 berlina e la Bmw M4 Coupé, che fanno leva sul nuovo propulsore sei cilindri in linea da 431 cavalli e 550 Nm con tecnologia TwinPower Turbo, mentre uno spazio all’alimentazione alternativa è dato dalla presenza dell’elettrica Bmw i3 e dalla sportiva ibrida Bmw i8

Interessanti novità sono attese anche per la tecnologia Bmw ConnectedDrive, che si prepara a mettere a disposizione dei clienti una gamma di servizi mobili sempre più ampia e intelligente.

Premio Auto Europa 2023: le 7 vetture finaliste

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background