Mercedes Classe S Coupé 2014: le immagini ufficiali

Francesco Donnici
12 Febbraio 2014
60 Foto
Mercedes Classe S  Coupé  2014: le immagini ufficiali

L’ammiraglia Mercedes veste l’abito sportivo, diventando una gran turismo affascinante e di alta classe.

L’ammiraglia Mercedes veste l’abito sportivo, diventando una gran turismo affascinante e di alta classe.

Mercedes ha diramato le immagini ufficiali e i dettagli tecnici della nuova Mercedes Classe S Coupé 2014, una delle protagoniste indiscusse del prossimo Salone di Ginevra 2014 e nuovo punto di riferimento del suo segmento.  

Design: imponente e sportiva

La nuova gran turismo della Casa della Stella a tre punte si presenta con una carrozzeria imponente – lunga 5,20 metri – ma particolarmente slanciata nelle forme. Al suo interno nasconde un ambiente molto lussuoso come da tradizione Mercedes, senza dimenticare la meccanica di primo livello, capace di renderla agile e veloce in ogni situazione.

Esteticamente, l’erede della CL si presenta come una macchina completamente diversa dalla versione che sostituisce, inoltre questa diversità si caratterizza per l’uso dell’ultimo linguaggio stilistico della Casa della stella. Tutto di lei esprime forza e dinamismo: il lungo cofano, la grande mascherina, i fianchi bassi e la linea di cintura alta, mentre altri dettagli ne sottolineano l’esclusività, come ad esempio gli speciali proiettori a LED che in opzione possono essere impreziositi con 47 Swarovsky incastonati, capaci di riflettere la luce dei fari in un modo realmente speciale.

Interni: lusso e tecnologia

Passando agli interni, scopriamo una plancia capace di colpire lo sguardo per la sua forma pulita e libera da numerosi e inutili pulsanti  che lasciano spazio ad un design lineare, arricchito da rivestimenti in pelle e inserti in materiali pregiati, curati in modo assolutamente artigianale. La pregevolezza dei materiali si alterna al tocco hi-tech del grande schermo TFT posizionato all’estremità superiore della consolle centrale, da cui è possibile controllare le principali funzioni dell’auto, come ad esempio la navigazione satellitare, l’impianto audio e la connessione a internet.

Tecnica: si piega come una moto

In un primo momento, la Classe S Coupé verrà equipaggiata esclusivamente con il V8 biturbo da 4.7 litri, in grado di offrire a 455 CV e 700 Nm di coppia massima, scaricati sulla  trazione posteriore. L’esuberanza del V8 biturbo sarà tenuta a bada da una novità tecnologica mondiale come la funzione di inclinazione in curva, capace di inclinare la vettura proprio come una moto. L’auto di inclina sino a 2,5° nel lato interno della curva, così da abbattere i valori di forza G laterale che agiscono a velocità comprese tra i 30 e i 180 km/h, aumentando contemporaneamente il comfort e la reattività della vettura. Non mancano ovviamente i numerosi sistemi elettronici dedicati alla sicurezza degli occupanti, tra cui segnaliamo il pacchetto Intelligent Drive, che  comprende il dispositivo per il rilevamento dei pedoni, il Collision Prevention Assist Plus, il NightView con abbaglianti attivi, il Brake Assist Plus ed il Distronic Plus con Stop&Go.

Mercedes Classe S Coupé 2014, le immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background