Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

Valerio Verdone
05 Febbraio 2014
61 Foto
Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection

Questa edizione della scoperta britannica sarà realizzata solamente in 35 esemplari.

Questa edizione della scoperta britannica sarà realizzata solamente in 35 esemplari.

Se una Rolls-Royce non vi basta, se pensate che il lusso e il prestigio evocato da questo marchio per voi non sia abbastanza, allora sarete entusiasti della nuova iniziativa della Casa inglese: realizzare una serie speciale di una vettura scoperta, limitata ad appena 35 unità.

L’auto in questione, denominata Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, celebra il record di velocità sull’acqua ottenuto da Sir Malcolm Campbell nel 1937. Presenta una verniciatura bicolore blu e acciaio spazzolato ed è dotata d’intarsi artigianali in legno che evocano l’immagine di una barca che viaggia nell’acqua a grande velocità.

Ovviamente, l’ispirazione per gli uomini della Rolls-Royce è stata fornita dall’imbarcazione Bluebird Waterspeed di Sir Campbell che, come ha affermato il nipote, sarebbe lusingato di continuare a vedere il suo nome associato ad un marchio così prestigioso dopo tanto tempo.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni legate alla meccanica o al prezzo della vettura che, data l’esclusività del prodotto, si annuncia molto alto.

Rolls-Royce Phantom Coupé MY 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Rolls-Royce Phantom Rose: ispirata al mondo floreale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background