Il nuovo Costruttore britannico realizzerà una inedita sportiva caratterizzata da un design classico abbinato a moderne soluzioni tecnologiche.
Il nuovo Costruttore britannico realizzerà una inedita sportiva caratterizzata da un design classico abbinato a moderne soluzioni tecnologiche.
La Gran Bretagna è storicamente uno dei paesi con la più alta concentrazione di piccoli Costruttori ed atelier specializzati nella realizzazione di veicoli e automobili di ogni genere. L’ultimo di questa lunga serie di Costruttori si chiama David Brown, imprenditore inglese ed omonimo dell’ex proprietario dell’Aston Martin, che ha deciso di creare un nuovo brand automobilistico che porta il suo nome e sarà pronto per il debutto il prossimo aprile di quest’anno.
Battezzato David Brown Automotive, il piccolo Costruttore inglese realizzerà una “classica sportiva 100% britannica“, costruita secondo le moderne filosofie di produzione e “aggiornata per il 21° secolo“. Brown non ha rivelato altri dettagli sulla vettura che intende lanciare nei prossimi mesi, ma ha dichiarato che sul progetto lavoreranno i migliori professionisti del settore automotive: il team di progettazione sarà guidato da Alan Mobberley che è stato per 19 anni – fino al 2005 – a capo del Design dei modelli Land Rover.
“David non si è accontentato di un aggiornamento estetico di un qualsiasi modello presente sul mercato”, si legge in un comunicato ufficiale diramato dalla start-up britannica. “Lui ha commissionato un design esterno ed interno completamente originale; i fornitori – tutti britannici – realizzeranno su misura tutte le finiture dei pregiati materiali dedicati agli interni della vettura, considerando che l’auto è stata accuratamente progettata per una produzione a basso volume, capace di unire le più moderne tecniche costruttive con l’artigianato tradizionale.”
Il nuovo modello, attualmente conosciuto con il nome in codice “Progetto Judi“, sarà disponibile in un edizione limitata e combinerà un design esterno di ispirazione classica, con l’utilizzo di sofisticate tecnologie e un potente e moderno propulsore. “Volevo l’impatto e lo stile di una classica vettura sportiva, ma con funzionalità e comfort moderni”. Ha affermato l’imprenditore inglese alla stampa aggiungendo che: “Questo è quello che voglio in una macchina, ma non è una cosa facile da trovare ed è per questo che ho deciso di produrre personalmente un’auto di questo calibro, capace di offire tutto quello che ho sempre desiderato”.
La David Brown Automotive ha inoltre dichiarato che rilascerà ulteriori informazioni relativa al design, alla tecnica e al prezzo della vettura prima della sua data di lancio.