Lamborghini Urus: sul mercato nel 2017

Giuseppe Cutrone
16 Gennaio 2014
19 Foto
Lamborghini Urus: sul mercato nel 2017

La Lamborghini Urus arriverà sul mercato entro il 2017, aiutando il costruttore italiano ad aumentare le proprie vendite.

La Lamborghini Urus arriverà sul mercato entro il 2017, aiutando il costruttore italiano ad aumentare le proprie vendite.

La Lamborghini Urus arriverà sul mercato entro i prossimi tre anni, almeno secondo le indicazioni fornite alla stampa dal CEO del marchio italiano, Stephan Winkelmann. 

Per il dirigente, infatti, il mercato dei SUV di lusso è destinato a proseguire la sua crescita e diventa quindi fondamentale, per Lamborghini, essere presente in questo segmento al fine di non lasciare campo libero ai rivali, a partire da Porsche con la sua Macan fino ad arrivare alle varie Maserati, Bentley e perfino Rolls-Royce, che si è detta interessata a produrre nel prossimo futuro un modello a Baricentro alto. 

La Lamborghini Urus in arrivo nel 2017 potrebbe pertanto consentire all’azienda di Sant’Agata Bolognese di ampliare le proprie vendite, tanto che le stime indicano un potenziale di 3.000 esemplari l’anno in tutti i mercati in cui il gruppo è presente. 

Nel frattempo, però, il futuro di Lamborghini rimarrà fortemente legato alle supercar, come la nuova Huracan, seppur in un contesto attuale che Winkelmann ha descritto come pieno di luci e ombre, sottolineando le previsioni di crescita della domanda relative al Nord America e le difficoltà dell’Europa, dove nel 2014 il mercato delle sportive ad alte prestazioni dovrebbe rimanere stabile o addirittura far segnare un piccolo calo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background