La nuova vettura sarà un’ulteriore evoluzione della P4/5 Competizione.
La nuova vettura sarà un’ulteriore evoluzione della P4/5 Competizione.
Avete presente il milionario capace di commissionare alla Ferrari delle vetture su misura, e di far realizzare persino un’auto da gara con le sembianze della mitica P4? Sì proprio lui, James Glickenhaus, adesso sta per combinarne un’altra dando vita alla SCG 003.
Si tratta di una vettura estrema, come si evince dai teaser diffusi in rete, un’auto senza compromessi dove l’aerodinamica la fa da padrona. A giudicare dalla data impressa a caratteri cubitali su una delle immagini dovrebbe debuttare nel 2014.
Comunque, la vettura è stata annunciata come l’evoluzione della P4/5 competizione, quindi sarà altamente performante. Non sono comunque emersi dettagli sulla motorizzazione. Sarà un V8, magari derivato da quello della 458 Speciale o un V12 preso in prestito dalla F12 e ulteriormente potenziato? O avrà un’alimentazione ibrida in stile LaFerrari?
Nel frattempo, sappiamo che sarà grigia, un colore che non è il massimo per una sportiva a meno che non abbia la Cavallina di Stoccarda o la Stella a Tre Punte sul cofano, ma capace di esaltare le forme mettendo in risalto tutti i giochi di luce tra le superfici.