Mercedes CLA: in arrivo la Shooting brake

Valerio Verdone
04 Ottobre 2013
15 Foto
Mercedes CLA: in arrivo la Shooting brake

L’evoluzione della CLA continua sulle orme della CLS con una intrigante versione Shooting Brake.

L’evoluzione della CLA continua sulle orme della CLS con una intrigante versione Shooting Brake.

Difficile non elogiare il lavoro svolto da Mercedes con la CLA, la linea sinuosa, elegante ed estremamente attraente ha fatto proseliti e, nonostante le parti in comune con la Classe A, la coupé a 4 porte presenta un carattere ben definito, più aristocratico, senza rinunciare ad una verve sportiva.

La notizia è che nel prossimo futuro arriverà una variante shooting brake di questa vettura, ma per favore, non osate pronunciare la parola wagon. Come la sorella maggiore CLS, anche questa CLA avrà un bagagliaio di prestigio, non sappiamo ancora se sarà disponibile il pianale in ciliegio affumicato, ma una cosa è certa: non sarà un baule destinato a carichi da lavoro.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non si hanno notizie precise al momento, ma è chiaro che dovrebbero essere speculari a quelle della versione a tre volumi. Certo una versione AMG sarebbe gradita e non escluso che arriverà, così come la variante con le 4 ruote motrici.

Dunque, è questa la prossima vettura che verrà realizzata sul pianale a trazione anteriore della Stella a Tre Punte e non la SLA Roadster come qualcuno aveva pensato tempo fa.

Mercedes CLA 45 AMG prime foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background