Mercedes Classe C 2014: sarà anche hatchback?

Francesco Donnici
25 Settembre 2013
26 Foto
Mercedes Classe C 2014: sarà anche hatchback?

La nuova generazione della berlina tedesca potrebbe essere declinata in una nuova variante dotata di 5 porte chiamata a contrastare la Bmw Serie 3 GT.

La nuova generazione della berlina tedesca potrebbe essere declinata in una nuova variante dotata di 5 porte chiamata a contrastare la Bmw Serie 3 GT.

Secondo recenti indiscrezioni provenienti da ambienti interni della Mercedes, la nuova generazione della Mercedes Classe C, attesa per il 2014, potrebbe essere declinata anche in un’inedita variante di carrozzeria hatchback, dotata di quattro portiere e un portellone posteriore caratterizzato da un accenno di coda.

Il futuro modello della Casa di Stoccarda potrebbe quindi porsi come concorrente diretto della recente Bmw Serie 3 GT, sfoggiando una carrozzeria maggiormente versatile rispetto alla tradizionale berlina 4 porte. Senza però rinunciare a forme muscolose e sportive.

Anche se le notizie trapelate risultano ancora molto esigue, la futura Classe C 2014 hatchback dovrebbe sfruttare il pianale Mercedes Rear drive Architecture (MRA) che verrà utilizzato sulla prossima generazione della berlina teutonica, mentre il passo avrà una dimensione di 2.844 millimetri. Nonostante l’aumento delle dimensioni, la nuova Classe C avrà un peso minore rispetto alla versione che sostituisce di circa 70 kg.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Classe C 5 porte dovrebbe ricevere le medesime motorizzazioni che equipaggeranno la variante berlina: si parte dal benzina 1.6 litri da 156 CV, seguito dal 2.0 litri declinato nelle potenza da 184, 211 e 252 CV, mentre al top di gamma si posizionerà il V6 3.0 litri da 333 CV. Sul fronte dei diesel troveremo il noto il 2.2 litri CDI, disponibile nelle varianti da 170, 204 e 231 CV. 

Mercedes Classe C Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background