Alfa Romeo Giulietta 2014, svelata a Francoforte

Francesco Donnici
13 Settembre 2013
36 Foto
Alfa Romeo Giulietta 2014, svelata a Francoforte

la nuova Giulietta 2014 sfoggia finiture più curate ed un nuovo propulsore maggiormente parco e silenzioso.

la nuova Giulietta 2014 sfoggia finiture più curate ed un nuovo propulsore maggiormente parco e silenzioso.

In occasione del Salone di Francoforte 2013, la Casa del biscione ha presentato la nuova Alfa Romeo Giulietta 2014, ovvero un leggero aggiornamento dell’apprezzata media italiana che punta a migliorare finiture e dotazione tecnologica della vettura.

>> Guarda le immagini dell’ Alfa Romeo Giulietta 2014 al Salone di Francoforte 2013

Design: leggere modifiche e materiali più curati

Le modifiche estetiche che hanno riguardato la Giulietta non hanno intaccato la linea classica della vettura, ma ne hanno affinato soltanto i dettagli. La carrozzeria tre nuove livree battezzate Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo, oltre ad una collezione di cerchi in lega di nuovo disegno, disponibili nelle misure da 16,17 e 18 pollici, le inedite cornici dei fendinebbia e il nuovo scudetto Alfa.

All’interno dell’abitacolo c’è stato un tangibile miglioramento dei materiali utilizzati, tra cui quelli della plancia e dei pannelli porta, senza tralasciare le modifiche di alcuni accostamenti cromatici. L’allestimento Progression sfoggia finiture in tessuto grigio-nero, le più ricche Quadrifoglio Verde e Pack QV Sportiva offrono i sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara con cuciture in contrasto, mentre con la versione Exclusive mette a disposizione i sedili misto pelle tessuto  color nero-grigio antracite o tabacco-grigio antracite e tra gli optional i rivestimenti in pelle integrale rossa, oppure nero e tabacco. Oltre alle nuove finiture, la Giulietta 2014 offre un livello di comfort maggiore grazie agli interventi di insonorizzazione dedicati ai paraurti, ai parafanghi e al bagagliaio.

Dotazione: debutta il sistema Uconnect

La dotazione di accessori della nuova Giulietta vede l’ingresso del nuovo dispositivo  multimediale Uconnect abbinato ad uno schermo tattile da 5 pollici, o in alternativa da 6,5 pollici, dotato di navigatore satellitare con comandi vocali, con questi ultimi utilizzabili anche per gestire l’impianto audio dotati di connessione  USB e Aux. Il sistema include anche un’interfaccia Bluetooth che consente di connettere il sistema multimediale al proprio smartphone in modo da gestire chiamate, sms e la funzione audio streaming con estrema facilità e disinvoltura.

Meccanica: nuovo diesel 2.0 litri JTDM

Dal punto di vista delle motorizzazioni, debutta la nuova unità diesel 2.0 litri JTDM da 150 CV dotato del sistema di iniezione Multijet completamente rivisto e in grado di offrire una riduzione de consumi e della rumorosità. La coppia risulta di ben 380 Nm, disponibili già a partire da 1750 giri/min, mentre l’affidabilità del propulsore è aumentata grazie ad una riduzione dei componenti di circa il 40% rispetto alla precedente unità.

Alfa Romeo Giulietta 2014 al Salone di Francoforte 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Alfa Romeo Giulietta: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background