Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Francesco Donnici
05 Settembre 2013
4 Foto
Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Questa edizione limitata dell’ammiraglia modenese mescola la sportività del marchio del Tridente con l’esclusività sartoriale di Zegna.

Questa edizione limitata dell’ammiraglia modenese mescola la sportività del marchio del Tridente con l’esclusività sartoriale di Zegna.

Dall’unione di due eccellenze del “Made in Italy” – Maserati ed Ermenegildo Zegna – è nata la nuova Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, massima espressione di stile, classe ed esclusività adottata ad un’ammiraglia di rappresentanza. Pronta per essere svelata sotto forma di concept in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2012 (12-22 settembre), la grande berlina della Casa del Tridente guadagna un allestimento unico e ricercato realizzato in collaborazione con la prestigiosa azienda manifatturiera d’abbigliamento maschile, capace di offrire nuovi colori, materiali e finiture di particolare personalità e qualità.

>> Guarda le immagini della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Nata da un progetto cromatico che mescola classicità e contemporaneità, la livrea esterna di questa speciale Quattroporte si distingue per un particolare effetto-colore scocca che simula la liquidità e la purezza di un metallo, grazie all’utilizzo di speciali pigmenti di alluminio finissimi abbinati ad una base di colore nero lucida che diventa una sorte di lente, amplificando così l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida, in modo da esprimere un carattere classico e quasi rigoroso, ma contemporaneamente anche moderno  e sofisticato.

Se le forme classiche e la speciale livrea colpiscono per ricercatezza e qualità, il vero punto di forza di questa Limited Edition è senza dubbio l’abitacolo, avvolgente e curato come un abito di alta sartoria. L’ambiente interno si caratterizza per i suoi colori caldi ed avvolgenti del moka e del greige (una particolare tonalità di colore nata dall’accostamento tra il beige e il grigio): alcuni componenti dell’abitacolo, come  sedili, pannelli porta e cielo della vettura sono stati rivestiti in una pregiata pelle naturale nappata, abbinata a sua volta ad un particolare tessuto che si presenta luminoso e brillante, mentre sul alcuni dettagli – come l’interno delle alette parasole – compare la “firma” dello stilista.

La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition verrà realizzata in serie limitata e debutterà sui mercati internazionali all’inizio del 2014. Il Costruttore modenese non ha rivelato con quale delle due motorizzazioni presenti nella gamma Quattroporte verrà equipaggiata questa esclusiva versione, ma non risulta difficile immaginare l’abbinamento con il poderoso V8 3.8 litri capace di esprimere 530 CV e 710 Nm di coppia massima (0-100 km/h 4,70 secondi e velocità massima di 307 km/h), posto al vertice dell’offerta Maserati.

Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background