Peugeot 3008 2014: restyling di metà carriera

Valerio Verdone
02 Settembre 2013
27 Foto
Peugeot 3008 2014: restyling di metà carriera

Più bella e ricca di contenuti, la Peugeot 3008 viene aggiornata con il Model Year 2014.

Più bella e ricca di contenuti, la Peugeot 3008 viene aggiornata con il Model Year 2014.

La Peugeot 3008 è stata un autentico successo per la Casa del Leone e la sua formula che mixa in maniera interessante i concetti di SUV, MPV e vettura tradizionale ha colpito nel segno, al punto che i risultati di vendita sono andati al di là di ogni più rosea previsione. Ma come tutte le auto, anche la 3008 deve fare i conti con il tempo che passa e così ecco che arriva la versione MY 2014, ovvero un restyling importante che non snatura minimamente l’auto, ma la valorizza con le ultime tendenze stilistiche della Casa transalpina.

>> Guarda le immagini ufficiali della Peugeot 3008 2014

Esterno: più bella con le cromature

La calandra rivista e ora più affine a quella degli ultimi modelli Peugeot, dona un’aria nuova alla 3008, più raffinata, così come le cornici dei fendinebbia, mentre i nuovi gruppi ottici le conferiscono uno sguardo più intrigante. Anche nella vista posteriore i fari con effetto 3D fanno il loro effetto, per il resto, ritroviamo le proporzioni compatte che conosciamo e che tanto sono piaciute agli automobilisti europei.

Interno: tutto sotto controllo

L’abitacolo della 3008 è sempre stato interessante per via della posizione di guida rialzata come quella di un SUV e di una disposizione dei comandi, in particolare del volante, più simile ad una berlina sportiva che ad un’auto a Baricentro alto. In questa variante restyling ritroviamo le forme caratteristiche degli interni impreziosite dal tessuto dei sedili Grikol con fibre intrecciate che cambia aspetto a seconda dell’angolazione con cui viene illuminato dalla luce. Non manca l’head-up display che segnala informazioni utili e distanza di sicurezza rispetto al veicolo che vi precede e una nuova telecamera posteriore.

Motori: una gamma completa

Sotto il cofano della rinnovata 3008 ritroviamo il 1.6 a benzina sia in versione aspirata che turbocompressa, con potenze comprese tra i 120 CV e i 163 CV, il 2.0 HDI da 150 CV o 163 CV e l’interessante 1.6 HDI da 115 CV. Non poteva mancare la variante ibrida con motore 2.0 HDI abbinato ad un propulsore elettrico per la potenza complessiva di 200 CV che promette consumi irrisori: 3,4 l/100 km nel ciclo combinato. 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Peugeot 3008 restyling 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-eat6-business-5
    20.300 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S EAT6 Business
    Diesel
    89.185 km
    09/2017
  • peugeot-3008-1-2-pt-130cv-eat8-gt-line-tetto-aprib-hands-free
    24.800 €
    PEUGEOT 3008 1.2 PT.130cv EAT8 GT Line TETTO APRIB.+HANDS FREE
    Benzina
    54.700 km
    07/2019
  • peugeot-3008-bluehdi-130-ss-eat8-business-4
    24.499 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Business
    Diesel
    40.000 km
    07/2019
  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-business-3
    16.900 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S Business
    Diesel
    183.000 km
    06/2017
  • peugeot-3008-bluehdi-130-ss-eat8-allure-6
    23.900 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Allure
    Diesel
    79.000 km
    11/2019
  • peugeot-3008-bluehdi-130-ss-business-3
    22.900 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 130 S&S Business
    Diesel
    53.000 km
    04/2019
  • peugeot-3008-bluehdi-120-ss-business
    20.900 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 120 S&S Business
    Diesel
    113.000 km
    01/2018
  • peugeot-3008-1-5-bluehdi-ss-130cv-eat8
    18.500 €
    PEUGEOT 3008 1.5 bluehdi s&s 130cv eat8
    Diesel
    149.000 km
    05/2019
  • peugeot-3008-bluehdi-130-ss-eat8-active-business
    27.990 €
    PEUGEOT 3008 BlueHDi 130 S&S EAT8 Active Business
    Diesel
    128.000 km
    02/2021

Ti potrebbe interessare anche

page-background