Nuova Bmw 435i Coupé: le immagini ufficiali

Francesco Giorgi
26 Agosto 2013
126 Foto
Nuova Bmw 435i Coupé: le immagini ufficiali

In attesa dell’anteprima al Salone di Francoforte e del debutto negli showroom (ottobre) Bmw svela immagini e caratteristiche della nuova 435i Coupé.

In attesa dell’anteprima al Salone di Francoforte e del debutto negli showroom (ottobre) Bmw svela immagini e caratteristiche della nuova 435i Coupé.

Un taglio netto dall’affollata Serie 3. E, per delineare meglio la nuova gamma intermedia verso i segmenti superiori, ecco l’arrivo della Bmw Serie 4 Coupé, attesa nelle prossime settimane al Salone di Francoforte (in programma dal 10 al 22 settembre), per arrivare nelle concessionarie del gruppo a ottobre.

La Bmw Serie 4 Coupé, che raccoglie l’eredita della Serie 3 Coupé (compresa la neo pensionata M3, che dal 2014 sarà sostituita dall’attesa M4), differisce da quest’ultima per un aspetto ancora più sportivo e “aggressivo” conferito al corpo vettura (più basso di 20 mm e più largo di 50 mm): un’immagine sempre più dinamica – frutto anche del nuovo disegno dato alla parte anteriore più larga e rastremata, agli pneumatici pressoché “a filo” dei parafanghi, all’andamento particolarmente inclinato di parabrezza e lunotto -, che promette di mantenere un elevato livello di rifiniture e un’abitabilità “quasi” da berlina, in special modo riguardo alla capienza del bagagliaio (445 litri).

La nuova Bmw Serie 4 Coupé sarà declinata, al momento del lancio, nelle versioni turbodiesel 420d da 184 CV, 430d e 435d, e i modelli a benzina 428i da 245 CV e 435i (entrambi anche xDrive). Proprio alla Bmw 435i Coupé viene riservata, in queste ore, l’attenzione di Monaco di Baviera, come testimoniano le immagini ufficiali, che anticipano di un paio di settimane il debutto di Francoforte e di poco meno di due mesi il suo ingresso negli showroom.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Bmw 435i Coupé

La vettura, che in attesa dell’arrivo della M4 porta in dote il titolo di Serie 4 Coupé più potente, deve l’impronta stilistica alla concept Bmw Serie 4 Coupé che era stata esposta lo scorso gennaio al Salone di Detroit 2013.

La nuova 435i Coupé viene equipaggiata con il conosciuto 3.0 6 cilindri in linea, a benzina e basamento in alluminio, dalla classica collocazione longitudinale, alimentato ad iniezione diretta e sistema di variazione continua delle valvole Valvetronic, che eroga 306 CV e 400 Nm di coppia massima già a 1.200 giri/min. Questi i valori prestazionali dichiarati da Bmw: velocità massima 250 km/h (autolimitata elettronicamente), 5,4 secondi richiesti per l’accelerazione 0 – 100 km/h, e un consumo a ciclo medio che oscilla fra 7,9 e 8,1 litri di benzina per 100 km (a seconda del tipo di pneumatici montato), che possono ulteriormente ridursi a 7,3 – 7,4 litri per 100 km se la vettura viene equipaggiata con il cambio automatico Sport a 8 rapporti disponibile a richiesta.

Per aiutare il trasferimento su strada della potenza e coppia espresse dal V6, la Bmw 435i Coupé offre, con il “classico” pacchetto M Sport, lo schema sospensioni adattive e impianto frenante M Sport, che comprende un assetto più rigido a molle e Ammortizzatori e barre antirollio maggiorate, insieme ai cerchi in lega “M Sport” da 18″ o 19″ (a richiesta). Sempre in opzione, sarà possibile ordinare il kit formato dalle sospensioni adattive dotate di controllo elettronico degli Ammortizzatori sportivi.

Confermato, riguardo ai dispositivi di assistenza alla guida, il selettore di modalità di guida “Eco Pro“, “Comfort” “Sport” e “Sport +” (quest’ultimo, che attiva in automatico il Traction Control e dispone di funzione autobloccante elettronica al posteriore, disponibile in abbinamento con la versione “Sport Line” o con gli acquirenti del pacchetto “M Sport”).

Bmw 435i Coupé: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background