Bmw: un’elettrica fuel cell e 10 nuovi modelli nel futuro

Giuseppe Cutrone
02 Agosto 2013
128 Foto
Bmw: un'elettrica fuel cell e 10 nuovi modelli nel futuro

Bmw cercherà nuove nicchie di mercato puntando sulla mobilità alternativa. In arrivo ci sono un’elettrica fuel cell e 10 modelli inediti.

Bmw cercherà nuove nicchie di mercato puntando sulla mobilità alternativa. In arrivo ci sono un’elettrica fuel cell e 10 modelli inediti.

Bmw punta decisa verso i modelli a propulsione alternativa, ovviamente senza trascurare la gamma di veicoli tradizionali ma cercando di aprire nuove orizzonti e ampliare così il proprio mercato.

È questa, in estrema sintesi e con un po’ di semplificazione, la visione per il futuro del gruppo tedesco che emerge dalla conferenza con protagonista il presidente Norbert Reithofer

Il numero uno Bmw ha anticipato infatti l’intenzione di lanciare nei prossimi anni un nuovo modello elettrico fuel cell, vedendo in questo tipo di soluzione il connubio perfetto tra efficienza, zero emissioni, e la possibilità di viaggiare per lunghi percorsi senza i limiti dell’autonomia tipici di altre vetture elettriche tradizionali. 

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Bmw i3

Nei prossimi anni verrà quindi ampliata la gamma Bmw i, che già nei giorni scorsi ha salutato la presentazione ufficiale della prima elettrica del marchio, la nuova Bmw i3 attesa sul mercato a novembre. 

Sulla futura Bmw elettrica fuel cell non sono stati rilasciati dettagli di alcun genere, ma tre le dichiarazioni di Reithofer c’è stata la conferma di una certa dinamicità del costruttore tedesco, che entro il 2014, quindi entro un anno e mezzo circa, dovrebbe lanciare ben dieci modelli inediti tra i quali ci saranno la Bmw Serie 1 Active Tourer e la Bmw i8 ibrida

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background