Mercedes GL: nel 2016 sarà anche coupé

Francesco Giorgi
30 Luglio 2013
12 Foto
Mercedes GL: nel 2016 sarà anche coupé

Secondo alcune indiscrezioni, Mercedes ha l’obiettivo di portare al debutto, fra 3 anni, la Glc: una GL di linea coupé – shooting brake.

Secondo alcune indiscrezioni, Mercedes ha l’obiettivo di portare al debutto, fra 3 anni, la Glc: una GL di linea coupé – shooting brake.

Stop alle linee tese e muscolose, in favore di un disegno più morbido, che potrebbe anche richiamare, nelle forme, la discussa CLS Shooting Brake. Come dire: un Suv di segmento alto con linee da coupé. E’, secondo alcune indiscrezioni comparse nelle scorse ore sulla stampa tedesca, uno dei programmi Mercedes da sviluppare a breve termine, vale a dire entro i prossimi tre anni.

Il nome della vettura, il cui debutto sarebbe fissato per il 2016, sarà GLC (ovvero: Gl Coupé, a indicare un indirizzo innovativo e più improntato a un dinamismo d’insieme rispetto alla famiglia dei Suv – crossover GL), e dovrebbe rivestire un ruolo di concorrente nella lotta tutta made in Germany… o quasi, fra Audi Q8, Bmw X7 e Range Rover.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes GL

L’indiscrezione, raccolta dall’edizione Web di Auto Bild, indicherebbe in pratica un nuovo ritorno alla progettazione per un crossover alto di gamma da impostare come gamma parallela alla “famiglia” Mercedes Gl: una vettura che, da una parte, potrebbe costituire un ulteriore sbocco da quest’ultima gamma; e, in secondo luogo, per via delle forme, andrebbe ad arricchire l’offerta della recentissima “Shooting Brake“, soprattutto in previsione di un buon gradimento da parte di alcuni Paesi – chiave per Mercedes, come Cina e Usa.

Non a caso, il magazine tedesco indica che la futura “Glc” verrebbe prodotta negli stabilimenti Mercedes di Tuscaloosa (Alabama); questo rumor, in effetti, potrebbe dare più valore alla notizia, in quanto per il 2015 gli impianti Mercedes di Tuscaloosa sono attesi per il debutto della crossover compatta Mlc, basata sulla Classe M come competitor per Bmw X6.

Bocche cucite, almeno per il momento, riguardo alla scelta delle motorizzazioni per la “Glc 2016”: si indica, genericamente, un’offerta di motori benzina e Diesel, questi ultimi da abbinare a un cambio automatico a 9 rapporti.

Mercedes GL 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background