Nuova Mercedes A 45 AMG

Giuseppe Cutrone
12 Luglio 2013
24 Foto
Nuova Mercedes A 45 AMG

È il 2 litri da 360 cavalli della Mercedes A 45 AMG il quattro cilindri di serie più potente del mondo.

È il 2 litri da 360 cavalli della Mercedes A 45 AMG il quattro cilindri di serie più potente del mondo.

Per Mercedes la nuova A 45 AMG rappresenta una prima volta molto importante, dato che nella storia della divisione sportiva della casa di Stoccarda non era mai stata proposta una vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri. 

Inoltre, in tempi di downsizing e della continua ricerca di abbattere consumi ed emissioni, Mercedes A 45 AMG ottiene anche il significativo primato di avere a disposizione il quattro cilindri più potente tra quelli di serie.

>> Guarda le immagini della Mercedes A 45 AMG 2013  

La compatta tedesca può contare sul motore turbo AMG di 2 litri, un’unità sovralimentata BlueDIRECT già in regola con le normative antinquinamento Euro 6 e in grado di erogare 360 cavalli e una coppia di 450 Nm, con una potenza specifica (il rapporto tra i cavalli e la cilindrata) di 181 cavalli.  

I consumi dichiarati dal costruttore sono di 6,9 litri ogni 100 chilometri, mentre il cambio sportivo a 7 rapporti Speedshift DCT AMG A 45 AMG e la trazione integrale 4MATIC AMG assicurano prestazioni e piacere di guida interessanti. 

Con la A 45 AMG Mercedes cercherà di conquistare un pubblico composto principalmente da professionisti di successo di età compresa tra 30 e 45 anni, cioè un tipo di clientela più giovane rispetto a quella che abitualmente sceglie i modelli ad alte prestazioni di AMG. 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background