Mercedes CLA 45 AMG Edition 1

Francesco Donnici
01 Luglio 2013
16 Foto
Mercedes CLA 45 AMG Edition 1

La prima tiratura della Mercedes CLA 45 AMG sarà declinata nella speciale versione Edition 1, dotata di numerosi accessori e componenti speciali.

La prima tiratura della Mercedes CLA 45 AMG sarà declinata nella speciale versione Edition 1, dotata di numerosi accessori e componenti speciali.

La sportivissima Mercedes CLA 45 AMG viene svelata nella versione “Edition 1“, ovvero la serie speciale che inaugurerà il lancio commerciale della compatta berlina-coupé firmata dall’atelier di Affalterbach.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes CLA 45 AMG Edition 1

Esteticamente la “Edition 1″può essere personalizzata con le livree Cirrus White, Night Black, Cosmos Black metallic, Mountain Grey metallic, Polar Silver metallic o Designo Polar Silver magno. Alle nuove tinte della carrozzeria vengono abbinati numerosi elementi di colore nero, come ad esempio lo splitter aerodinamico anteriore, lo spoiler posteriore e le calotte degli specchietti laterali, senza dimenticare le grafiche laterali in grigio grafite posizionate a ridosso delle generose Minigonne sportive. Al nuovo kit estetico si aggiungono gli speciali cerchi n lega da 19 pollici in nero opaco, con coprimozzo e pinze dei freni di colore rosso. Quest’ultimo colore è stato utilizzato per enfatizzare anche la mascherina anteriore e i già citati specchietti laterali neri.

Com’è lecito aspettarsi da ogni serie speciale firmata AMG, anche l’abitacolo della vettura è stato studiato per offrire il massimo lusso condito da numerosi dettagli dal gusto racing: i sedili sportivi ad alto contenimento e dotati di poggiatesta integrati, sono stati rivestiti in pelle “Artico” e tessuto “Dinamica“, il volante è stato impreziosito da un misto di pelle Nappa e microfibra, mentre plancia e pannelli porta sfoggiano rivestimenti in cuoio “Artico” che si fondono con gli abbondanti inserti in fibra di carbonio. I preziosi inserti in pelle degli interni vengono ulteriormente esaltati da profili e cuciture in contrasto di colore rosso che richiamano i dettagli esterni della carrozzeria del medesimo colore.

Meccanicamente, la Mercedes CLA 45 AMG viene equipaggiata da un 2.0 litri sovralimentato, capace di sfoderare 360 CV e 450 Nm di coppia massima. Questo due litri – che con 181CV/litro  guadagna il primato di potenza specifica nella sua categoria – permette alla berlina teutonica di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, autolimitati elettronicamente. Le elevate performance della vettura vengono gestite dal tecnologico cambio doppia frizione sette rapporti AMG Speedshift DCT, abbinato al sistema di trazione integrale 4Matic AMG. I prezzi della Mercedes CLA 45 AMG Edition 1 dedicati al mercato italiano verranno comunicati nelle prossime settimane, ma è lecito aspettarsi un importo vicino ai 60.000 euro.

Mercedes CLA 45 AMG Edition 1, nuove foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background